Download APK Google Play Store 4.6.16: Tante novità nell’ultimo aggiornamento dello Store Google

Ieri Google ha aggiornato molte delle sue applicazioni ed in tarda serata è stato il turno del Play Store che ha visto aggiornare la sua versione portandosi alla 4.6.16 con l’introduzione di diverse novità, alcune solo estetiche ma altre funzionali che vanno a migliorare l’utilizzo complessivo del Play Store.

La novità più importante sicuramente è quello sulla gestione degli acquisti in-app, che visti i recenti problemi di Google con una madre che ha denunciato BigG perchè il figlio aveva acquistato ben 70 dollari di acquisti in-app, Google ha modificato i parametri di inserimento della password che ora può anche essere inserita per ogni acquisto in-app e non ogni 30 minuti.

GPS

Un’altra modifica è stata fatta nella sezione Le mie app dove ora è possibile rimuovere le applicazioni cliccando sulla X in alto a destra senza tornare all’inizio della lista dopo l’operazione ma anche di installare più applicazioni in un colpo solo senza andare a selezionare ogni App singolarmente.

Inoltre le voci Impostazioni e Guida ora sono presenti nel menu laterale di sinistra mentre prima erano posizionati sotto il tasto con i tre puntini in verticale in alto a destra; poi è stata modificata la voce Aggiunti widget alla schermata Home in Aggiungi icone alla schermata Home ed inoltre è stata migliorata la gestione per chi connette più account Google ad un solo dispositivo.

Insomma piccole modifiche ma davvero mirate a migliorare l’utilizzo complessivo del Play  Store.

Ora mi aspetto una bella rivoluzione delle categorie e della grafica in stile HoLo, a me quel verdino non mi è mai piaciuto, e poi il Play Store è davvero perfetto.

Download APK Google Play Store 4.6.16