Scaricate e installate il Launcher di Android M sul vostro smartphone Lollipop. Provate il launcher di Android M, con la Google App 5.0 (Download APK)

Download e installazione Launcher Android M su tutti gli smartphone e i tablet Android

image_new

Ecco come scaricare, provare e installare il Launcher di Android M su tutti i dispositivi Android

Nella giornata di ieri, come abbiamo segnalato nei nostri numerosi articoli, Google ha presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo Android M per smartphone e tablet.

Abbiamo dedicato svariati articoli ad Android M e abbiamo visto le novità del sistema operativo di Google nel dettaglio. Tra le nuove funzionalità di Android M abbiamo anche un nuovo Launcher, che introduce delle modifiche molto interessanti e comode rispetto a quello precedente.

E la cosa interessante è che, contrariamente ad Android M, che sarà disponibile tra qualche settimana/mese, potete già scaricare, provare e installare il nuovissimo Launcher di Android M sui vostri smartphone e tablet Android in modo completamente gratuito.

Se volete assaggiare una parte del nuovo dolcetto Android M, in particolare il Launcher, potete scaricare e installare il Launcher ufficiale della nuova distribuzione Android. Il procedimento per avere il Launcher di Android M su tutti gli smartphone e i tablet Android è veramente molto semplice. Ecco cosa dovete fare:

  • Installare Google Now Launcher dal Play Store
  • Scaricate il launcher di Android M | Downloadmirror
  • Installatelo come un normale APK tramite un qualsiasi file manager.

Niente di più semplice. Ora potete usare il Launcher di Android M sui vostri smartphone e tablet. Unico neo: questo Launcher funziona solo su dispositivi già aggiornati ad Android Lollipop 5.0 o successivi.

Non conoscete le novità del Launcher di Android M? Eccole elencate di seguito!

Novità Launcher Android M: 

  • nuovo widget picker, che raggruppa i widget in maniera verticale e in base all’app che li genera
  • nuovo app drawer, con ricerca in alto, le 4 app più usate subito sotto e paginazione verticale.
  • nuova opzione per Google Now, chiamata Assistenza su schermo, che consente di ricevere informazioni per parole chiave come luoghi, persone ed altro
  • possibilità di disinstallare le app presenti in home, semplicemente tenendo premuto a lungo sull’icona

Cosa ne pensate del nuovo Launcher di Android M? Vi piace?

Cosa ne penso io?

Sicuramente un passo avanti rispetto a quello precedente: ora abbiamo uno scorrimento verticale senza pagine, con le sezioni ben divise tra loro e la barra di ricerca con la cronologia delle ultime app, che rende tutto più comodo da usare.

Nonostante tutto, continua sempre a essere un drawer poco personalizzabile rispetto ai tanti altri presenti sul Play Store. Niente possibilità di creazione di cartelle interne, niente possibilità di togliere l’ordine alfabetico per la catalogazione, niente creazione di pagine configurabili e niente modifica della griglia delle icone. Sono funzioni che gradirei davvero tanto. E’ un launcher leggero, basico, snello, intuitivo e veloce, ma può essere migliorato ancora tanto.

Continuo però a preferire Nova, Apex e simili launcher alternativi per Android. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!