Sfondo Sfuocato è la nuova app di Sony che permette di sfuocare lo sfondo delle foto su Android, proprio come Nokia Refocus | Download dal Play Store Android

Ora non ci sono più dubbi: i produttori di smartphone hanno scoperto che l’effetto sfuocato delle foto esiste e stanno cercando di implementarlo a dovere all’interno dei propri smartphone.

Nokia ci ha pensato prima di tutti con l’app Nokia Refocus, poi è arrivata HTC con il suo One M8, dotato di due fotocamere appositamente per realizzare l’effetto sfuocato sulle fotografie scattate dallo smartphone. Successivamente è arrivata Samsung, che ha introdotto una funzione nella fotocamera del Galaxy S5 per sfuocare lo sfondo delle fotografie e infine è arrivata Sony, che ha rilasciato oggi l’app Sfondo Sfuocato su Play Store Android.

Come è facile intuire, Sfondo Sfuocato è un programma dedicato agli smartphone Sony con OS Android per sfuocare lo sfondo delle fotografie scattate con lo smartphone in modo semplice e immediato, alla portata di tutti gli utenti.

Sfondo Sfuocato è una nuova applicazione appena pubblicata da Sony nel Play Store per tutta la gamma di smartphone Xperia, dedicata a coloro che amano giocare con la messa a fuoco della fotocamera. “Sfondo sfuocato” permette infatti di ottenere ottimi risultati con le foto nella quale un soggetto viene messo in evidenza rispetto allo sfondo.

Per far risaltare l’oggetto a fuoco, l’applicazione Sfondo sfuocato simula l’effetto della profondità di campo applicando un effetto Blur alla parte non a fuoco. In particolare, con Sfondo Sfuocato vengono scattate due fotografie con impostazioni di messa a fuoco diverse in modo che sia possibile unire un’immagine completamente a fuoco su uno sfondo fuori fuoco. Il risultato finale è davvero bello e carino da vedere e da condividere sui social network con amici e conoscenti.

Come utilizzare Sfondo sfocato per smartphone Sony con sistema operativo Android.

Utilizzare Sfondo Sfuocato per Android è davvero facile e immediato, alla portata di tutti, anche degli utenti meno esperti. 

  • Avviare la fotocamera e selezionare la modalità Sfondo sfocato
  • Sfiorare l’oggetto che si desidera venga messo a fuoco nel mirino
  • Sfiorare il tasto Fotocamera per scattare la foto
  • Modificare il livello e l’effetto di sfocatura tramite i comandi a schermo
  • Sfiorare il pulsante per il salvataggio

Sony suggerisce inoltre che per ottenere risultati ottimali, si consiglia di inquadrare un oggetto a 15-45 cm. L’oggetto sullo sfondo deve trovarsi a 5 metri dal punto di messa a fuoco e la fotocamera deve essere tenuta ferma. 

I risultati ovviamente varieranno in base al dispositivo e alle caratteristiche tecniche della fotocamera, ma in generale il programma funziona bene e offre scatti davvero carini. Se interessati a Sfondo Sfuocato, vi lascio il download link per il programma dal Play Store:

Clicca per installare

Fatemi sapere cosa ne pensate e se volete condividete i vostri scatti insieme a noi. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!