Download BlueStacks Portable per Windows e MAC: Provare Android su PC

Bluestack è il più famoso emulatore Android disponibile per Windows e MAC che permette di provare Android su un normale PC con tanto di supporto alle applicazioni. Bluestack è un emulatore completo di Android in modo da poter utilizzare il sistema operativo mobile di Google anche su un normale PC con la possibilità di installare le applicazioni in formato APK ed usare il nostro PC come uno smartphone o un tablet Android.

LEGGI ANCHE

Come usare Bluestacks

Usare Bluestacks è facile da usare ed una volta installato sul nostro PC o MAC potremo anche passare da Windows o MAC ad Android semplicemente avviando Bluestack poichè Android sarà semplicemente emulato e quindi sarà avviato in una normale finestra che sarà possibile chiudere o ridurre ad icona.

 

Bluestacks è disponibile anche in versione portable e sebbene non sia proprio l’ultimissima versione disponibile vi permetterà di avere Bluestack con tutto il sistema operativo Android con App e settaggi personali e portarli con se su una normale chiavetta USB così da portare in tasca il proprio emulatore Android può essere molto utile per tutti coloro che non utilizzano un solo PC o che semplicemente non ne hanno uno proprio.

Come installare Applicazioni su Bluestacks

Per installare applicazioni da un normale browser o dal PC dobbiamo ottenere il file APK, che è in pratica come il file EXE di Windows delle normali applicazioni e poi avviarlo con Bluestacks. Dal browser Firefox, Chrome o altro se scarichiamo un file APK, il browser ci chiederà se salvarlo sul PC oppure se avviarlo con Bluestacks e scegliendo la seconda opzione avvieremo l’installazione diretta mentre se abbiamo già il file APK dobbiamo fare un doppio click su di esso oppure fare click col tasto destro del mouse e selzionate Apri con>Bluestacks.

Scaricare Bluestacks Portable

Abbiamo provato Bluestack Portable sul nostro sistema operativo Windows e funziona molto bene ed in rete ho trovato anche la versione Portable per MAC che però non ho avuto modo di provare. Potete scaricare Bluestack Portable gratuitamente per Windows e MAC cliccando sul link seguente:

Download BlueStacks Portable per Windows

Download BlueStacks Portable per MAC