Camera Awesome APK arriva anche su Android dopo il grande successo su iOS

Camera Awesome arriva su Android: una grande esperienza fotografica

E’ finalmente disponibile anche per Android, dopo l’enorme successo per iOS, l’applicazione Camera Awesome, che permette di avere una fotocamera alternativa a quella di sistema per scattare foto su Android.

Vediamo insieme quali sono le peculiarità e le caratteristiche di questa app e perchè Camera Awesome risulta interessante.

Camera Awesome

Sicuramente il settore delle fotocamere alternative per Android è già molto affollato e riuscire a guadagnarsi un pò si spazio non è assolutamente facile. Ma Camera Awesome potrebbe farcela, soprattutto grazie alla sua interfaccia fotografica alternativa e ricca, che risulta, al tempo stesso, anche molto semplice e immediata da controllare e utilizzare.

Non mancano, poi, tantissime impostazioni personalizzate, che rendono questo programma Camera Awesome ancora più completo.

Camera Awesome offre non solo una pratica interfaccia fotografica con possibilità di modificare parametri di luminosità, contrasto, bilanciamento bianchi, esposizione e altro ancora durante lo scatto, ma permette anche di modificare l’immagine intervenendo successivamente con decine di filtri diversi. In sostanza, potrete fare a meno dei filtri di Instagram, visto che potrete usare quelli integrati in Camera Awesome, che peraltro sono davvero molto belli.

Camera Awesome1

Come abbiamo detto, dunque, Camera Awesome è un programma veramente ben fatto, consigliato soprattutto a tutti gli utenti Android che amano esprimere la propria creatività sia in fase di scatto che successivamente.

Peccato che il programma non sia proposto proprio a buon mercato: Camera Awesome è disponibile nel Play Store a 2.23€.

Inoltre,  l’app funziona su pochi smartphone al momento: Samsung Galaxy S IIIS4Galaxy NexusNote IINote 3Nexus 4Nexus 7,Nexus 10, Sony Xperia ZHTC One, MotoX, Motorola Droid Razr, Kindle Fire HDX 7; a breve arriveranno anche Nexus 5 e Kindle Fire HDX 8.9.

Ecco le principali funzionalità di questo software:

  • Griglia per la composizione: vari tipi di griglie possono essere messe in sovraimpressione per un miglior risultato, da quelle per l’orizzonte, rule-of-thirds, golden ratio, ecc.
  • Varie modalità di scatto: burst, panorama, e HDR
  • Video con anti-shake: per stabilizzare l’immagine
  • Riconoscimento e tracciamento dei volti: identifica e traccia più volti nell’inquadratura, per mantenere il soggetto a fuoco
  • ISO, Bilanciamento del bianco, esposizione e risoluzione: tutte opzioni personalizzabili
  • Tool di Editing Tools: più di 100 effetti artistici, ritaglio, rotazione ed editing istantaneo con il pulsante Awesomize
  • Editing selettivo: tocca per aggiungere o rimuovere una parte dell’immagine con filtri
  • Condivisione: Facebook, Twitter, Sinaweibo, Google+, Instagram, Photobucket, Picasa, Tumblr, YouTube e Flickr, sono tutti supportati, oltre alle eventuali app installate
  • NVIDIA Tegra: Funzioni addizionali sono disponibili per i modelli con alcuni chip NVIDIA, inclusi slow-motion video, enhanced HDR, e supporto stylus

Se il vostro smartphone è compatibile e siete interessati, ecco il link per scaricare il programma sul Play Store Android:

Google Play Badge

A mio avviso, però, sul Play Store ci sono programmi gratuiti molto simili o programmi a pagamento che fanno le stesse cose, ma le fanno meglio e sono compatibili con più smartphone. A voi la scelta comunque.

 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!