Ecco come scaricare e provare in anteprima CCleaner Beta per smartphone e tablet Android

CCleaner su Android? Finalmente il download del celebre programma per ripulire e velocizzare il nostro smartphone Android è disponibile! Lo abbiamo aspettato per tantissimo tempo, ma finalmente CCleaner per Android è disponibile al download e può essere scaricato in modo completamente gratuito. 

CCleaner non ha certo bisogno di presentazioni, ma una rinfrescata fa bene senz’altro a tutti: stiamo parlando di un programma completamente gratuito, già disponibile da tempo, che permette di ottimizzare le prestazioni del nostro smartphone Android, di proteggere la privacy e di ripulire e ottimizzare in generale il nostro dispositivo Android.

Finora CCleaner era disponibile soltanto per computer WindowsMac, ma gli sviluppatori di Piriform Ltd hanno accolto le richieste degli utenti Android e hanno rilasciato il programma in versione beta anche per il sistema operativo di Google. Chiaramente essendo una beta il programma non è ancora stabile al 100% e andrà sicuramente ottimizzato, ma con i futuri aggiornamenti migliorerà e diventerà perfetto come la versione per Windows.

L’ottimizzazione offerta da CCleaner per Android ovviamente consentirà di monitorare e controllare dall’app messaggi, download, programmi e file di tutti i tipi. Come ben sapete, applicazioni del genere sono già presenti nello store di Google (vedi Clean Master ad esempio, molto apprezzato), ma un programma come CCleaner, tanto diffuso e famoso su PC e Mac, non potrà che riscuotere un grandissimo successo anche su Android.

Se anche voi volete scaricare e provare subito CCleaner per Android, ecco cosa dovete fare: vi basterà registrarvi alla Beta Community e scaricare il file APK di CCleaner per Android. Niente di più semplice.

Principali funzionalità offerte attualmente da CCleaner per Android:

  • Optimize – Browser History, Application Cache, Clipboard and more
  • Clean – Call Logs and SMS messages individually, in bulk, by age or by contact
  • Reclaim storage space by quickly removing unwanted applications
  • Monitor your CPU, RAM, storage space and battery levels

Nuove funzionalità che saranno aggiunte in futuro:

  • Process management and RAM cleaning
  • Custom folder cleaning
  • Features for rooted devices
  • And much, much more

Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate e come vi trovate con CCleaner per Android. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!