CCleaner: disponile sul Play Store la versione finale. E’ il miglior programma per velocizzare e ripulire Android dalla sporcizia?

Download CCleaner versione finale dal Play Store Android: velocizzare e ripulire Android

Dopo un lungo periodo di beta e test vari, finalmente il celebre programma CCleaner sbarca in modo ufficiale sul Play Store Android.

L’applicazione CCleaner per Android è stata appena rilasciata ed anche se ancora non offre tutte le caratteristiche e funzionalità che si trovano nella versione per computer, riesce comunque a fare quello per cui è stata sviluppata: rimuovere applicazioni, pulire la cache delle applicazioni e altre informazioni inutili, cancellare la cronologia del browser, cancellare i registri delle telefonate o gli SMS sia singolarmente che tutti insieme, liberare spazio nella memoria interna, gestire i processi della RAM e molto altro.

Per chi non lo conoscesse, CCleaner è uno tool più conosciuti ed utilizzati sopratutto in ambito Windows per l’ottimizzazione del sistema operativo di casa Microsoft. E’ un programma estremamente completo, potente, efficiente e personalizzabile che permette di ripulire Windows dai file spazzatura, di ripulire il registro di Windows e in generale di velocizzare e ottimizzare il sistema. Questo software è disponibile ormai da parecchio tempo e proprio per questo è uno dei più conosciuti, utilizzati e apprezzati al mondo.

Dopo aver ottimizzato e ripulito milioni di PC Windows, CCleaner è sbarcato anche su Android qualche mese fa. Inizialmente era disponibile in beta, ma da oggi CCleaner è disponibile gratuitamente anche sul Play Store Android. Ad aprile è stata rilasciata nel Play Store la prima Beta di CCleaner per Android, ma oggi è sbarcata sul Play Store la versione finale di CCleaner per Android.

Come è facile immaginare, CCleaner per Android fa esattamente le stesse cose conosciute ormai da anni, quindi avremo a disposizione anche in questo caso diversi strumenti per ottimizzare e ripulire il sistema operativo mobile di Google. Grazie a un programma come CCleaner potremo liberare spazio nella memoria interna di Android, cancellare file inutili e spazzatura e in generale potremo velocizzare e ottimizzare il sistema operativo.

Come sicuramente saprete, sul Play Store sono disponibili da tempo tante applicazioni e programmi simili a CCleaner e che, in linea di massima, fanno le stesse cose. Bisogna comunque sottolineare che la fama ed il nome di CCleaner rappresentano ormai una garanzia e sono certo che tante persone abbandoneranno il proprio software di fiducia per passare a CCleaner per Android.

In conclusione possiamo affermare che CClenaer permette di ottimizzare e pulire uno smartphone o tablet Android per renderlo in pochi tocchi più veloce e prestante. Se avete poca memoria, poco spazio libero su Android, dovete disinstallare programmi o applicazioni, volete ripulire la cache o semplicemente volete velocizzare e ottimizzare Android, dovete provare questo programma.

CCleaner sul Play Store è gratuito e lo potete scaricate cliccando a questo link!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!