[Download] ROM Leaked Android 4.3 JWR66V per Galaxy S4 + Guida Installazione

s4 android 4.3

Sembra incredibile, ma è proprio vero. Il primo smartphone al mondo a ricevere Android 4.3 in via non ufficiale è il Galaxy S4 di Samsung.

Solo pochi giorni fa vi abbiamo proposto il download della versione di Android 4.2.2 per Galaxy S4 estratta dallo smartphone appena commercializzato negli USA, ma, a tempo di record, ecco che arriva anche il firmware non ufficiale basato su Android 4.3 aggiornato alla versione JWR66V per lo smartphone di Samsung.

Il primo firmware leaked di Android 4.3 per Samsung Galaxy S4 Google Edition era siglato JWR66N ed aveva dei problemi che ne impedivano un utilizzo quotidiano, uno fra tutti il consumo anomalo della batteria. Nelle ultime ore, è trapelato un nuovo firmware con numero di build JWR66V, sempre basato su Android 4.3. La nuova build risolve solamente alcuni problemi della precedente, tra cui il problema che impediva la ricarica wireless a smartphone spento e il consumo anomalo della batteria.

Tuttavia, sono presenti ancora alcuni piccoli problemi che potrebbero impedirne un utilizzo giornaliero. Insomma, si tratta di un piccolo aggiornamento che è sicuramente accolto in modo positivo da tutti i possessori del Galaxy S4, che finalmente possono provare Android 4.3 sui propri smartphone senza troppi bug o problemi.

Come sapete, infatti, negli USA il Galaxy S4 viene venduto anche in versione Google Edition, senza alcuna personalizzazione da parte di Samsung e con Android stock e originale al 100%. Se l’aggiornamento rilasciato negli scorsi giorni non vi fosse bastato, dunque, ecco che arriva anche un nuovo firmware basato su Android 4.3 per Galaxy S4 di Samsung. 

Si tratta di un firmware non ufficiale basato sull’ultimissima versione di Android 4.3, che arriva appunto alla release JWR66V. In pratica al momento solo il Nexus 4 di Google e il Galaxy S4 di Samsung sono in grado di utilizzare questo firmware di anteprima di Android 4.3.

Come detto, ovviamente non è ancora un firmware ufficiale e non è nemmeno definitivo, ma consente già di provare alcune delle novità di Android 4.3 JWR66V sui vostri smartphone Galaxy S4.

Come abbiamo detto, ricordiamo che, come tutte le ROM Leaked, Android 4.3 JWR66V per Galaxy S4 è un firmware ancora in fase di sviluppo e non ancora completo di tutte le funzionalità della versione definitiva. Quando arriverà il firmware finale, dunque, aspettatevi qualche novità aggiuntiva.

Ad ogni modo, dopo questa breve introduzione, vediamo come fare per scaricare e installare Android 4.3 JWR66V per Galaxy S4. 

Ricordiamo che con questo firmware avrete uno smartphone con una versione di Android assolutamente originale e senza alcuna personalizzazione di Samsung, che dovrebbe dunque risultare più leggero e reattivo durante l’esecuzione delle varie operazioni. Nello stesso tempo, però, perderete le personalizzazioni dell’azienda coreana, che hanno reso questo device davvero completo sotto ogni punto di vista.

Potete sempre provare il firmware e, se non vi dovesse piacere, tornare indietro installando quello precedente. A voi la scelta 🙂

Download Firmware Android 4.3 JWR66V per Samsung Galaxy S4

Download: (Scegliere uno dei 2 link)

Installazione Firmware Android 4.3 JWR66V per Samsung Galaxy S4

Ovviamente assumetevi le responsabilità di tutto quello che fate. Prima di procedere, sappiate che perderete tutti i vostri dati, che è consigliato fare un backup dello smartphone e che dovete avere recovery modificata + root sul vostro smartphone Galaxy S4 per installare questo firmware.

Ricordo inoltre che:

1) Questa ROM NON è flashabile da ODIN

2) Naturalmente invalida la garanzia del device

Detto questo, iniziamo con la guida.

Requisiti:

– Samsung Galaxy S4 (GT-I9505)

– Recovery Custom

System Info: 

  • AP:I9505GUEUBMG8
  • CP:I9505GUEUBMG8
  • CSC:I9505GXARBMG8

Instruzioni:

L’installazione di questo firmware è uguale a quella di qualsiasi altro custom firmware e avviene da recovery, con i consueti wipe. Ecco i passaggi da seguire nel dettaglio:

– Copiate la  Google Play Edition ROM nella internal SD Card

– Riavviare il telefono in Recovery (Power + Volume SU + Home)

– Eseguire il  Wipe/Factory Reset (Necessario poichè si passa ad una nuova versione Android)

– Eseguire il flash della ROM da recovery

– Riavviare il telefono e … fatto !

Fateci sapere, se volete, le vostre impressioni.

Io l’ho provato sul mio Galaxy S4, a breve in un nuovo articolo vi farò sapere cosa ne penso e come mi sono trovato.

Per concludere, ecco un video che mostra le novità di Android 4.3 su Galaxy S4:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=Ch_dJIl-G1U’]

Maggiori info su XDA.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!