Samsung Galaxy Note 3 Tim e Galaxy S4 Wind ricevono Android 4.4.2: guida download e installazione

Inizia il rollout di KitKat per Samsung Galaxy Note 3 Tim e Galaxy S4 Wind (download e guida)

Note3-0849

Buone notizie per gli utenti Samsung: Android 4.4.2 è arrivato anche sul Galaxy Note 3 Tim e Galaxy S4 Wind! Vediamo come scaricare questo firmware e come installare manualmente l’aggiornamento in questa guida passo passo. 

Samsung si conferma ancora una volta come una delle aziende più affidabili e veloci per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti firmware per i propri smartphone. Continua infatti la diffusione nel nostro paese di Android 4.4.2 KitKat che ora arriva anche sui Samsung Galaxy Note 3 di Tim e sugli S4 di Wind.

Aggiornamento firmware che giunge con un pò di ritardo rispetto all’inizio del rollout per altri operatori e no brand, disponibile ormai da qualche settimana. Si tratta comunque di un aggiornamento che sicuramente farà piacere ai possessori di questi smartphone e che oggi vi spieghiamo come scaricare e installare manualmente senza rischi. Come sapete, infatti, l’aggiornamento impiega un pò di tempo prima di arrivare e non è detto che arrivi subito sui vostri smartphone. Per questo, se siete impazienti e non avete ancora ricevuto l’aggiornamento tramite OTA o KIES, potrete scaricarli e installarli manualmente, seguendo la nostra guida dettagliata.

La guida è abbastanza semplice e sicura da seguire, ma ricordiamo che dovete assumervi le responsabilità di ciò che fate. 

Detto questo, vediamo come fare Download e installazione Android 4.4.2 KitKat per Samsung Galaxy Note 3 Tim e Galaxy S4 Wind.

Ricordiamo che prima di procedere è sempre meglio fare un backup completo dello smartphone. Non dovrebbe essere cancellato niente, ma giusto per essere più tranquilli è meglio fare un backup almeno dei dati più importanti.

Ecco come installare manualmente Android 4.4.2 KitKat sul vostro Samsung Galaxy Note 3 Tim o Samsung Galaxy S4 Wind.

  • Scaricate, estraete ed avviate Odin3 v3.09
  • Scaricate il firmware (qui per Galaxy S4 Windqui per Galaxy Note 3 Tim)
  • Riavviate il telefono in download mode (tenere premuto all’accensione Home + accensione + Volume giù)
  • Collegate il telefono al PC via cavo USB e attendete che Odin lo riconosca
  • Aggiungete il firmware  ad AP/PDA
  • Assicuratevi che re-partition non sia selezionato
  • Premete il pulsante start e attendete il completamento dell’installazione

Al riavvio vi ritroverete con lo smartphone aggiornato all’ultima versione disponibile di Android, che è la 4.4.2 KitKat. Divertitevi a provare tutte le nuove funzionalità introdotte da Google.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!