Come scaricare e installare Android 5.1.1 su Galaxy S6 / S6 Edge

Android 5.1.1 per Galaxy S6 / S6 edge pronto da scaricare | Download e guida all’installazione

galaxy-s61

Scaricare e installare Android 5.1.1 su Galaxy S6: guida e download

Samsung Galaxy S6 si aggiorna ad Android 5.1.1: guida all’installazione

Se non volete aspettare il rilascio ufficiale di Android 5.1.1 per il Samsung Galaxy S6, con la nostra guida potrete scaricare e installare l’ultimissima versione di Android 5.1.1 per il vostro smartphone.

Il firmware è quello francese rilasciato nelle ultime ore, ma dovrebbe funzionare senza problemi anche sugli smartphone italiani. Io non ho ancora installato Android 5.1.1 sul mio Galaxy S6, ma lo farò nelle prossime ore e vi farò sapere come funziona e come mi trovo.

Se volete provare anche voi l’aggiornamento ad Android 5.1.1 sul vostro Samsung Galaxy S6, ecco dove scaricare il firmware e come fare l’installazione.

Dunque, se siete stanchi di aspettare l’arrivo di Android 5.1.1 sul vostro Galaxy S6 / S6 edge, da oggi potete scaricare la versione francese del firmware per S6 e quella inglese per S6 edge ed installarla direttamente sul vostro smartphone tramite Odin.

Il procedimento da seguire per installare Android 5.1.1 su Galaxy S6 è sempre il solito e bisogna passare tramite Odin. Chiaramente dovete assumervi tutte le responsabilità del caso, seguendo la guida a vostro rischio e pericolo.

In teoria l’aggiornamento NON formatta lo smartphone, ma, per evitare problemi e perdita di dati, fate un backup di TUTTO prima di procedere.

Novità aggiornamento Android 5.1.1 per Galaxy S6

Come abbiamo ripetuto più volte, l’aggiornamento ad Android 5.1.1 per Galaxy S6 introduce tante novità, ma non risolve il problema dell’eccessivo consumo di memoria RAM.

Queste le informazioni complete sull’update:

Model: SM-G920F

Model name: GALAXY S6

Country: France

Version: Android 5.1.1

Changelist: 5012324

Build date: Fri, 19 Jun 2015 22:29:17 +0000

Product code: XEF

PDA: G920FXXU2BOFJ

CSC: G920FOXA2BOFJ

Tra le novità introdotte da Android 5.1.1 su Galaxy S6, comunque, abbiamo:

Guida installazione Android 5.1.1 su Galaxy S6

Per una guida completa all’installazione del firmware basato su Android 5.1.1 per Galaxy S6, potete seguire questo articolo: Come installare un firmware su Samsung Galaxy con Odin

In alternativa potete fare riferimento a questo articolo più aggiornato: Download Android Lollipop per Galaxy S4 i Brandizzati Wind. L’articolo è stato scritto per Galaxy S4, ma vale ugualmente anche per Galaxy S6, i passaggi da seguire sono gli stessi, con la differenza che dovete scaricare il firmware corretto per il vostro Galaxy S6 (vedi qualche riga sotto per scaricare il firmware corretto).

Download Android 5.1.1 per Galaxy S6

Per scaricare il firmware aggiornato per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, infine, potete andare su questo sito: http://www.sammobile.com/firmwares/

Direi che è tutto. Proverò il firmware sul mio Galaxy S6 non appena possibile e vi aggiornerò. Se qualcuno di voi lo prova prima di me, ci faccia sapere nei commenti come si trova con le novità di Android 5.1.1 su Galaxy S6.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!