Disponibile il download dell’aggiornamento Android 6.0 Marshmallow per LG G3 D855. Rilasciato Android 6.0 Marshmallow per LG G3: download

E’ in fase di rilascio l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow 

android-6.0-marshmallow-per-LG-G3-660x330

Disponibile aggiornamento firmware Android 6.0 Marshmallow per LG G3

Dopo aver aggiornato LG G4 ad Android 6.0 Marshmallow, LG fa un fantastico regalo di fine anno ai possessori di LG G3, un altro ottimo smartphone Android che, pur avendo ormai parecchi mesi sulle spalle, resta uno dei migliori dispositivi Android in commercio.

Da qualche ora, infatti, grazie ad XDA è trapelato in rete il firmware che permette ai possessori di LG G3 di aggiornare il proprio smartphone ad Android 6.0 Marshmallow, l’ultima versione del sistema operativo di Google.

LG si conferma quindi tra le case produttrici più rapide ed attente nel rilascio degli aggiornamenti per i propri dispositivi e così ad un mese di distanza circa dal rilascio di Android 6.0 per il top di gamma LG G4, arriva l’atteso update anche per LG G3.

Video che mostra Android 6.0 Marshmallow per LG G3

Come aggiornare LG G3 ad Android 6.0 Marshmallow file KDZ

Il firmware basato su Android 6.0 Marshmallow per LG G3 è già disponibile al download e fortunatamente è compatibile con la versione D855 di LG G3, ovvero il modello commercializzato anche nel nostro paese. Tutti gli italiani in possesso dello smartphone LG G3, dunque, possono facilmente scaricare e installare l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. 

Segnalo che il firmware basato su Android 6.0 Marshmallow per LG G3 è in formato immagine KDZ, che può essere installata sullo smartphone tramite procedura manuale. L’OTA ancora non è ancora disponibile, ma teoricamente dovrebbe essere rilasciata da LG nelle prossime settimane già ad inizio 2016.

Volete Marshmallow sul vostro LG G3? Ecco il KDZ completo da installare!

Ad ogni modo, se non volete aspettare l’aggiornamento OTA con Android 6.0 Marshmallow per LG G3, potete andare su XDA, dove trovate il download link del firmware e le istruzioni per installarlo sul vostro smartphone.

Il file può essere installato manualmente con il programma LG Flash Tool. E’ siglato V30B ed è compatibile con i modelli D855, ossia in vendita in Italia, sia con 16 GB di storage che con 32 GB di storage.

LG G3, ecco in dettaglio tutte le novità di Android 6.0 Marshmallow

Le novità introdotte da Android 6.0 Marshmallow su LG G3 sono davvero tante. Vediamole insieme nel changelog completo.

Ottimizzazione della batteria: è stata aggiunta per ridurre il consumo della batteria. La batteria verrà ottimizzata automaticamente quando il telefono o le app non vengono utilizzati per un certo periodo di tempo. Ottimizzazione della batteria si interrompe quando utilizzi il telefono o le app di nuovo.

Impostazioni di Knock Code: ora è necessario disporre di almeno 6 tocchi e utilizzare 3 diversi quadranti nel tuo Knock Code. Per sbloccare lo schermo, può essere utilizzato solo il Knock Code dell’utente corrente.

Permessi app: è possibile consentire o negare i permessi all’app di accedere a determinate funzioni da altre app. Dopo che si è installata un’app ed è stata aperta, può apparire un pop-up che  chiede di concedere permessi a un’app per determinate funzioni. E’ necessario concedere i permessi per utilizzare l’app. Si può decidere se concedere o meno i permessi.

Direct Share: è stato aggiunto, permettendo di scegliere un’app con la quale condividere, e quindi una persona. Ora saranno consigliate le combinazioni di app e persone condivise spesso. Quando si seleziona Condividi via, si riceveranno fino a 8 raccomandazioni di app e contatti con cui condividere.

Modalità silenziosa: è stata aggiunta al profilo audio. Si puòi mettere a tacere il telefono nel pannello di notifica o nel pannello del volume che mostra quando premi i tasti del volume. Si può anche mettere a tacere il telefono in Impostazioni > Suoni e notifiche.
Prima, era necessario utilizzare Interruzioni per mettere a tacere il telefono.
Ora, Si può fare con solo uno o due tocchi.

Aggiornamenti Interfaccia LG UX: il design di elementi come le icone delle app e lo stile dei caratteri sono stati cambiati. La scorciatoia del blocco schermo deve essere ripristinata dopo l’aggiornamento software. Text Link è stato rimosso. Ci sono inoltre varie nuove funzioni dell’app.

Luminosità automatica: lo schermo sarà più luminoso quando ci si trova in luogo luminoso e più scuro quando in luogo scuro. Il cursore della luminosità può ora essere visto regolarsi automaticamente in base alla luce ambientale quando si utilizza Luminosità automatica.

Consenti anteprima: è stato aggiunto a Impostazioni in modo che ora si possa vedere le notifiche nella parte superiore dello schermo ed evitare che esse blocchino lo schermo. Si può consentire anteprima in Impostazioni > Generale > App > (Seleziona le app installate)

Impostazioni di Google: si può gestire le app e i servizi di Google più facilmente. L’app delle impostazioni di Google è ora in Impostazioni > Generale > Google.

Impostazioni della memoria: sono state aggiunte in Impostazioni > Generale > Memoria per essere facilmente accessibili. Ora si può vedere l’utilizzo della memoria per ora e per app.

Imposta applicazioni: la schermata per le impostazioni delle app è stata semplificata. Prima c’erano schede per le app disabilitate, le app in esecuzione, le app su scheda SD e le app scaricate. Ora si possono vedere tutte le app in una semplice schermata. Si può includere o escludere le app di sistema attraverso il menù nell’angolo in alto a destra di questa schermata.

QMemo+ rinominato con aggiunta di Slice: QMemo+ nel pannello di notifica è stato rinominato in Capture+. Inoltre, Slice è stato aggiunto a Capture+. Si possono ritagliare i promemoria in quattro modi diversi.

Funzionalità di QMemo+ migliorate: Le funzionalità di QMemo+ sono state migliorate per offrire un maggiore controllo sui promemoria. Si può fare di più che scrivere. Prendere al lasso una parte del tuo promemoria per spostarlo, eliminarlo o ruotarlo. Trascinare elementi da-fare per riordinarli. Registrare la voce mentre si scrive o disegna allo stesso tempo. Si dispone anche un maggiore controllo sui tuoi promemoria. Importare o esportare i promemoria in formato PDF. Bloccare i promemoria con Blocco contenuti.

Scatto con intervallo aggiunto: prima si scattava una foto con un gesto. Ora si può scattare 4 selfie di fila con la fotocamera anteriore toccando e tenendo premuto il pulsante di scatto o facendo un pugno due volte.

Suoneria ID aggiunta: si può ascoltare le chiamate in arrivo con suonerie composte automaticamente dal loro numero di telefono. Andare in Impostazioni audio e selezionare i contatti per i quali comporre suonerie. In Contatti si può visualizzare in anteprima la suoneria ID di ogni contatto. Per i numeri senza suoneria ID, suonerà la suoneria in uso.

Event pocket aggiunto: si può aggiungere facilmente eventi al tuo calendario. Trascinare immagini, testo, promemoria, attività e luoghi da Event pocket al proprio calendario. Si può anche aggiungere elementi da Facebook.

Pulsante flottante aggiunto: pulsante flottante è stato aggiunto ad app come Email, Messaggistica e Calendario. Si può toccare il pulsante flottante situato nella parte inferiore di un’app per utilizzare la funzionalità principale dell’app. Il pulsante flottante può anche essere spostato ovunque si desideri.

Insomma, abbiamo a che fare con un aggiornamento davvero ricco di novità, non trovate anche voi? Provatelo e fateci sapere come vi trovate e cosa ne pensate di questo importante aggiornamento rilasciato da LG.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!