Come scaricare e installare Android Lollipop 5.0 su OnePlus One. Guida download e installazione firmware Android Lollipop 5.0 per OnePlus One

[OFFICIAL][5.0][ALPHA]OnePlus AOSP

id399131

OnePlus One chiude il 2014 con Lollipop: ecco la prima ROM da scaricare e installare sullo smartphone.

Android 5.0 Lollipop ufficiale per OnePlus One (guida e video)

OnePlus One e i suoi utenti iniziano il 2015 col botto: ecco che arriva a sorpresa il primo firmware basato su Android Lollipop 5.0 per questo interessante e potente smartphone! Si tratta di una ROM stock, ufficiale, basata su Android 5.0 Lollipop, attesa da tempo dagli utenti e finalmente disponibile al download.

Come detto, questo firmware è una versione alpha, senza alcuna personalizzazione e potenzialmente instabile, ma comunque perfettamente utilizzabile dagli utenti che vogliono provare Android 5.0 Lollipop su OnePlus One.

Chiaramente, essendo una ROM AOSP, questo firmware offre molte poche funzioni e personalizzazioni rispetto alla CyanogenMod installata di fabbrica sullo smartphone e questo potrebbe essere un grosso limite, per questo ci teniamo a sottolinearlo nuovamente.

Questo firmware va installato con cautela e solo se sapete ciò che state facendo, in quanto potreste volere poi tornare al firmware di fabbrica (operazione comunque semplice e veloce, vi basterà scaricare nuovamente il firmware originale e installarlo tramite recovery, niente di troppo complicato).

Vediamo dunque come fare per scaricare e installare Android 5.0 Lollipop su OnePlus One. 

Bug conosciuti:

* Il roaming dei dati è attivo di default, assicuratevi di spegnerlo.
* La fotocamera è instabile, non supporta il 4K.
* Quand abilitate i softkey a schermo i pulsanti fisici rimangono accesi.
* L’orologio ha qualche crash.
* Il primo avvio è molto lento.
* Dopo il flash perderete la twrp.
* Italiano non presente.
* Non compatibile con multirom
* Wifi instabile
* Niente OTA

Come potete notare, il firmware funziona abbastanza bene, ma sicuramente non è perfetto. Migliorerà con i prossimi aggiornamenti.

Video che mostra Android 5.0 Lollipop su OnePlus One:

Download Android 5.0 Lollipop su OnePlus One

Download ROM

Download Google Apps

Guida per installare Android 5.0 Lollipop su OnePlus One

Per poter installare questo firmware è necessario avere la recovery TWRP installata su OnePlus One. Dovte avere il bootloader sbloccato, custom recovery e diritti di root per procedere.

Scaricate la rom e le gapps e mettetele nella memoria dello smartphone
Fate un backup per sicurezza
Riavviate in recovery mode (da spento premete voldown e power fino a quando inizia a vibrare)
Fate il wipe data, cache, dalvik cache e il format system
Flashate la rom e le gapps
Riavviate

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!