Guida per il download e installazione firmware MIUI 7 su Redmi 1S, Redmi 2, Mi 4i, Mi3, Mi4, Redmi Note 3G e Redmi Note 4G

MIUI 7 beta pronta al download: guida per l’installazione su Redmi 1S, Redmi 2, Mi 4i, Mi3, Mi4, Redmi Note 3G e Redmi Note 4G

MIUI7-e1440421911484

Scaricare e installare firmware MIUI 7 su Redmi 1S, Redmi 2, Mi 4i, Mi3, Mi4, Redmi Note 3G e Redmi Note 4G

MIUI V7 beta disponibile per tanti smartphone Xiaomi: ecco come installarlo in modo facile e veloce.

Puntuale come un orologio svizzero, il nuovissimo firmware MIUI 7 è disponibile al download per tantissimi smartphone Xiaomi. Se dunque volete scaricare e installare il firmware MIUI 7, in questo articolo vi spieghiamo come fare.

Se stavate aspettando con grande impazienza il 24 agosto, giorno del promesso roll-out della MIUI 7, sarete felici di sapere che il firmware è finalmente disponibile al download. Presto l’aggiornamento sarà disponibile via OTA, ma non sappiamo di preciso quando sarà rilasciato.

Dunque, per chi non volesse aspettare l’aggiornamento via OTA al firmware MIUI 7, sono già disponibili le ROM in beta per alcuni smartphone Xiaomi. Ecco come fare per scaricare e installare il firmware MIUI 7 sui vostri smartphone Xiaomi. 

NOTA: ricordiamo che, essendo una beta, dovrete flasharla manualmente e perdere tutti i dati attualmente presenti sul vostro smartphone. Fate un backup prima di procedere e assumetevi tutte le responsabilità del caso. 

LEGGI ANCHEXiaomi annuncia la MIUI 7 basata su Android 5.1.1 Lollipop: novità

Detto questo, vediamo quali smartphone sono compatibili con il firmware MIUI 7. 

Gli smartphone supportati dalla MIUI 7 Global Beta ROM sono: 

  • Redmi 1S
  • Redmi 2
  • Mi 4i
  • Mi3
  • Mi4
  • Redmi Note 3G
  • Redmi Note 4G.

Download firmware MIUI 7

Se volete scaricare il firmware MIUI 7, lo trovate sul forum MIUI (al momento il downlaod è lentissimo).

Guida installazione firmware MIUI 7

Se non sapete come fare per scaricare e installare il firmware MIUI 7 sul vostro smartphone, trovate le istruzioni per il flash a questo link (saltate il punto 2).

Per comodità, comunque, le traduco in italiano di seguito.

Scaricate il programma per flashare il firmware da MIUI ROM Flashing Tool

Scaricate il firmware adatto al vostro smartphone (link qualche riga sopra)

Spegnete il telefono. Premete VOLUME GIU + POWER insieme per entrare in modalità Fastboot

Collegate il telefono al PC con cavo USB

Cliccate 2 volte sul file del firmware scaricato in precedenza per decomprimerlo/estarlo

Aprite la cartella in cui avete appena estratto il firmware e trasferite il firmware sul desktop del vostro PC

Estraete anche il file MIUI ROM e installatelo sul PC Windows

Aprite MiFlash.exe e selezionate la cartella in cui poco fa avete messo il firmware estratto (dovrebbe essere sul desktop se avete seguito le mie indicazioni)

Cliccate sul primo bottone (cerchiato in giallo) per aggiornare, quindi MiFlash dovrebbe riconoscere automaticamente il telefono collegato

Ora cliccate sul secondo bottone (cerchiato in rosso) per avviare il flash del firmware

Aspettate finchè la barra di progresso di MiFlash non diventa completamente verde, cioè finché il firmware non viene installato completamente. A questo punto il vostro smartphone sarà riavviato automaticamente e non dovrete fare altro.

Bene, avete concluso: godetevi il firmware MIUI 7 sul vostro smartphone Xiaomi!

Ricordo infine che ogni due settimane verrà rilasciata una nuova Beta Global di MIUI V7, esattamente il martedì alle 19.00 ora di Pechino, le 13.00 in Italia.

Via: GizmoChina

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!