La ROM di MIUI 6 finalmente disponibile per Nexus 5. Download e installazione ROM MIUI 6 per Nexus 5. Disponibile firmware MIUI 6 per Nexus 5

Disponibile la MIUI ROM 6 per Nexus 5: guida download e installazione

Schermata 2015-01-30 alle 09.53.24

Finalmente ci siamo: il firmware MIUI 6 è disponibile per Nexus 5. La ROM MIUI 6 arriva ufficialmente anche su Nexus 5. 

Dopo un periodo di beta test durato circa due mesi, la ROM di MIUI 6 è finalmente disponibile in versione stabile per Nexus 5. Tutti i possessori dello smartphone Nexus 5, dunque, possono scaricare e installare il firmware MIUI 6 sul proprio smartphone. 

LEGGI ANCHE: Disponibile Firmware MIUI ROM 5.6.4: changelog e novità

Ovviamente la versione proposta è la 5.6.4, rilasciata solo poche ore fa per tutti i possessori di smartphone MIUI e il firmware risulta molto stabile e senza particolari bug o problemi.

Download e installazione firmware MIUI 6 su Nexus 5

Se volete cambiare firmware sul vostro Nexus 5 e installare il firmware MIUI 6, il procedimento da seguire è molto semplice e immediato. In sostanza, infatti, non dovete fare niente di diverso dal solito.

Per eseguire il flash e l’installazione del firmware MIUI 6 su Nexus 5, potete seguire la guida (in inglese) presente sul forum MIUI, oppure scaricare il file zip con la ROM e installare manualmente il firmware da recovery.

Chiaramente il cambio firmware vi farà perdere tutti i dati presenti sullo smartphone, quindi è indispensabile fare un backup completo del dispositivo prima di procedere. Il cambio firmware è una procedura rischiosa: assumetevi le responsabilità di ciò che fate, consapevoli del fatto che, se qualcosa andasse storto, rischiate di trovarvi con lo smartphone inutilizzabile.

Molti utenti stanno già usando il firmware MIUI 6 su Nexus 5 e ne sono entusiasti. Io stesso adoro questo firmware sia per la grafica che per le funzionalità offerte. Riesce a coniugare l’esperienza d’uso di iOS (con una grafica e un’interfaccia molto bella, curata ed elegante) con tutte le funzionalità e possibilità di personalizzazione di Android. Un firmware che va assolutamente provato a mio avviso!

Ricordo che la lingua italiana è già compresa di default.

Detto questo, di seguito vi proponiamo un video che mostra le caratteristiche salienti di MIUI 6.

https://youtu.be/o74DSe8jVwc

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!