Dove scaricare Facebook Messenger Lite APK. Download Facebook Messenger Lite APK Android. Facebook Messenger Lite Android leggero, per vecchi smartphone.

messenger-lite-per-android

Download Facebook Messenger Lite APK Android: leggero, veloce, per Android vecchi

Ecco dove scaricare gratis Facebook Messenger Lite APK Android, la chat di Facebook leggera, veloce, per smartphone Android vecchi e connessioni internet lente

Come abbiamo visto in un nostro precedente articolo, Facebook ha recentemente rilasciato per piattaforma Android il programma Facebook Messenger Lite,  una alternativa leggera al classico Messenger di Facebook per Android. 

LEGGI ANCHE:

In pratica, dopo la versione ‘Lite’ dell’app principale di Facebook, rilasciata appositamente per smartphone Android vecchi e poco potenti, è arrivato anche un client di messaggistica ufficiale ma più leggero, dedicato appunto connessioni lente.

App alternativa per avere Facebook Messenger su Android più veloce e leggero

Dopo avervi presentato nel dettaglio Facebook Messenger Lite per Android, ora siamo finalmente pronti per offrirvi il download del file APK di Facebook Messenger Lite. In questo modo potrete scaricare e installare manualmente il programma Facebook Messenger Lite sul vostro smartphone e tablet Android, avendo a disposizione tutte le classiche funzioni di Facebook Messenger, ma tramite un programma più leggero, veloce e meno esoso in termini di risorse.

Cosa è Facebook Messenger Lite?

Ne abbiamo già parlato in un precedente articolo, ma facciamo un piccolo ripasso.

Facebook Messenger Lite è l’alternativa al classico Facebook Messenger per Android, ma è un programma più leggero (occupa meno spazio nella memoria interna), meno RAM, consuma meno batteria e consuma meno rete internet. Insomma, è perfetto per chi non vuole rinunciare alla chat di Facebook su Android, ma al tempo stesso non vuole riempire il proprio dispositivo Android con i programmi e le applicazioni di Facebook, decisamente esose in termini di risorse.

Dunque, se avete uno smartphone Android vecchio, poco potente, con poca memoria interna o usate una connessione internet lenta, Facebook Messenger Lite è il programma che fa per voi, dedicato proprio a chi ha uno smartphone Android vecchio, poco potente o con poca memoria interna.

Messenger Lite, l’alternativa leggera e ufficiale a Facebook Messenger

Il programma è dedicato, come anticipato, a chi ha un vecchio smartphone Android, in particolare uno che rientra nella fascia 2009-2011.

Anche se molto più leggero della versione “standard” di Facebook Messenger, la versione Lite offre comunque tutte le funzionalità principali dell’app: dalla possibilità di scambiarsi messaggi, all’invio di foto e link, fino anche all’uso di sticker.

Alternativa leggera e veloce all’app Facebook Messenger per Android

Insomma, grazie a Facebook Messenger Lite potete avere tutte le funzionalità di Facebook Messenger Standard, ma potrete risparmiare memoria interna, RAM, batteria e banda internet.

Cosa aspettate, allora, a scaricare e installare Facebook Messenger Lite per il vostro Android?

Avete bisogno del file APK per installare manualmente Facebook Messenger Lite sul vostro smartphone e tablet Android? Nessun problema, ve lo proponiamo di seguito.

Download e installazione Facebook Messenger Lite APK Android

Ecco a voi il file APK di Facebook Messenger Lite per Android sempre aggiornato all’ultima versione:

L’apk di Messenger Lite è compatibile con tutti i device Android a partire da Gingerbread.

Se non sapete come fare per installare Facebook Messenger Lite APK su Android manualmente, potete seguire questa nostra guida che spiega in generale come installare APK manualmente su Android e ovviamente vale anche per questa app:

Video anteprima di Facebook Messenger Lite per Android

Concludiamo l’articolo con un video che mostra il programma Facebook Messenger Lite per Android in azione. 

Se provate Facebook Messenger Lite per Android, fateci sapere cosa ne pensate, come vi trovate e soprattutto se preferite il programma Facebook Messenger “normale” o quello “lite”. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!