Fantasy Calcio: il fantacalcio social e in real time firmato Yahoo. Download dal Play Store Android

Arriva su Google Play Store Android un nuovo e interessante gioco in cui abbiamo la possibilità di vestire i panni dell’allenatore e del dirigente di una squadra di calcio. Si tratta in pratica di un nuovo simulatore di “fantacalcio” per Android, una sorta di alternativa al più noto e blasonato “Scudetto” o “Football Manager”, con la differenza che in questo caso il gioco è gratuito e “live”.

Il gioco di cui vi sto parlando di chiama Fantasy Calcio, è appena sbarcato sul Google Play Store Android e offre funzionalitù davvero interessanti e carine. Andiamo a scoprire insieme questo nuovissimo gioco per Android.

Fantasy Calcio è il programma perfetto per tutti gli utenti che amano il fantacalcio. Ma, come abbiamo detto, non si tratta semplicemente della classica alternativa a Football Manager, perchè Yahoo Fantasy Calcio offre funzioni davvero esclusive e interessanti. Vediamole di seguito.

Prima di tutto Fantasy Calcio permette gli utenti di giocare in modo social: sarà infatti possibile sfidare altre persone in tempo reale facendo scendere in campo la propria squadra dei sogni studiata a tavolino. Ogni settimana, grazie al budget di 100 milioni, potrete migliorare la squadra e schierare la formazione scegliendo tra veri giocatori per dimostrare le vostre doti di manager. Non dovrete solo essere bravi allenatori, ma dovrete essere anche capaci di acquistare i giocatori migliori in base al budget che avete a disposizione. E non sarà facile, ve lo assicuro.

E’ interessante notare che potrete scegliere di partecipare al torneo che preferite: potrete scegliere tra Serie A, Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1.

L’interfaccia grafica dell’applicazione di Yahoo offre un’ottima esperienza d’uso e si suddivide in quattro differenti schede principali:

  • Pagina generale del campionato prescelto
  • La mia squadra, in cui potrete selezionare e aggiungere i giocatori
  • Giocatori, dove potrete scegliere e analizzare gli infiniti sportivi disponibili
  • Amici: effettuare l’accesso e competere/cercare gli amici.

Dal menu laterale a scomparsa, oltre a scegliere il tipo di torneo e accedere ai servizi Yahoo, sarà anche possibile aprire la sezione “Regole” per scoprire come si gioca a Fantasy Calcio, quindi anche i non esperti potranno cimentarsi in questo gioco.

Fantasy Calcio è disponibile gratuitamente sul Play Store Android. Un gioco carino, simpatico e divertente che vi consiglio di provare, anche solo come passatempo.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.yahoo.mobile.client.android.fantasy_football

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!