Google Maps 8 disponibile nel Play Store: migliorata la gestione delle mappe offline e altre novità

Google Maps 8.0

Google Maps si aggiorna per migliorare il navigatore e le mappe offline (download apk)

Arriva un nuovo e importante aggiornamento per Google Maps per smartphone e tablet Android. Il file aggiornato è già disponibile sul Google Play Store, vediamo insieme le novità e le migliorie introdotte da questo importante update.

Arrivato da poche ore nel Play Store Android, è disponibile l’aggiornamento alla versione 8.0 di Google Maps Android. Il celebre navigatore di Google utilizzato da milioni di utenti in oltre 200 paesi di tutto il mondo si aggiorna così alla versione 8, che però introduce parecchie migliorie, molto richieste dagli utenti.  In particolare, questo aggiornamento va a migliorare soprattutto la gestione delle mappe offline. Ma vediamo il changelog completo.

Changelog Google Maps 8:

  • La navigazione passo-passo adesso mostra la distanza, l’ora di arrivo e l’accesso rapido ai percorsi alternativi (solo in USA, Canada e Giappone).
  • Salva e gestisci le mappe offline in un elenco personalizzato per utilizzarle quando sei in viaggio o se la connessione è lenta.
  • Accedi per visualizzare il tuo elenco di “Luoghi da recensire” dai luoghi che hai salvato o cercato di recente.
  • Google Maps può essere ora lanciato anche tramite l’app Uber.
  • Corretti alcuni bug.

Sicuramente abbiamo a che fare con un aggiornamento molto interessante e atteso da tempo, che mette in primo piano la possibilità di poter consultare meglio una mappa precedentemente scaricata senza dover necessariamente essere collegati ad internet; infine è stata anche migliorata la sezione dei luoghi preferiti o precedentemente salvati. Non è ancora un programma perfetto, è vero, ma sicuramente ad ogni aggiornamento Google lo perfeziona e lo rende un navigatore migliore.

Lane guidance  Places to Review

Purtroppo devo farvi notare che ancora la gestione delle mappe offline è limitata. NON è possibile avviare la navigazione offline, è ancora necessaria la connessione dati. Non è nemmeno possibile cercare una località offline, sebbene sia compresa nella porzione di mappa salvata. L’unica cosa che è possibile fare offline è visualizzare la porzione di mappa salvata e fare una panoramica. Tutto qua: ancora abbastanza inutile la funzione offline, sicuramente migliorabile. Da un aggiornamento di questo tipo mi aspettavo qualcosa in più sinceramente.

Nel mio caso l’aggiornamento automatico non è arrivato ancora, per questo vi lascio il file APK da scaricare e installare manualmente con un qualsiasi file manager.

Download Google Maps 8.0 APK per smartphone e tablet Android

https://www.mediafire.com/folder/jc1h7tg0o47cb/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!