Google Play Store 4.4.22: APK disponibile al download

Il nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat è ormai tra noi. Dopo la presentazione ufficiale di un paio di giorni fa e dopo la commercializzazione del Nexus 5 anche in Italia, sono arrivate online le prime ROM e le prime app direttamente dal nuovo Android 4.4, l’ultimo sistema operativo di Google per smartphone e tablet.

In attesa che l’aggiornamento ad Android 4.4 arrivi anche per tutta la gamma Nexus in modo ufficiale, ecco che compare una nuova applicazione estratta direttamente da Android 4.4 e pronta per essere installata su tutti i nostri smartphone e tablet Android. Stiamo parlando dell’ultima versione del Play Store di Google, aggiornato, con Android 4.4, alla versione 4.4.22. Un piccolo aggiornamento che non introduce alcuna novità rilevante, ma sono sicuro che i veri smanettoni di Android vorranno installare subito questo aggiornamento.

Vediamo dunque dove e come scaricare l’ultima versione del Play Store Android aggiornato alla versione 4.4.22, estratto direttamente da Android 4.4.

Google-Play-Store

Con l’arrivo di Android 4.4 KitKat in via ufficiale per il Nexus 5, è stata aggiornata anche l’applicazione relativa al Google Play Store che ora si porta alla versione 4.4.22.

La precedente release del Play Store è numerata 4.4.21, quindi, come vi abbiamo detto, vi è stato un incremento davvero minimo, che come unica novità va a modificare l’intervallo di controllo degli aggiornamenti delle applicazioni, che ora è stato allungato fino a 300.000 millisecondi (cioè 5 minuti). In questo modo, si va a “stressare” per meno tempo il proprio dispositivo per ricercare aggiornamenti in automatico, il che è un bene per l’autonomia. In sostanza, come anticipato, si tratta di una modifica davvero minima.

Per il resto, infatti, non noterete alcuna novità a livello di grafica e funzioni in generale.

Come sempre, per aggiornare il Play Store Android all’ultima versione disponibile, si possono seguire due differenti strade: la prima è quella di aggiornare manualmente tramite il download del file APK di installazione, mentre la seconda è quella di attendere che Google aggiorni l’applicazione nei prossimi giorni.

Se non riuscite proprio ad attendere il rilascio ufficiale dell’aggiornamento, ecco il file APK del Play Store 4.4.22 pronto per essere scaricato e installato sui vostri dispositivi Android. Essendo un file APK, vi basterà scaricarlo e installarlo sul vostro device con un qualsiasi file manager. Niente di più semplice.

Download Google Play Store 4.4.22 direttamente da Android 4.4

Per chi volesse scaricare il Play Store 4.4.22, può cliccare su uno dei seguenti link:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!