Google aggiorna il Play Store alla v.4.9.13 con i primi elementi del Material Design [Download Link APK]

Arriva su Android un Play Store quasi completamente ridisegnato e più Material Design (foto e download apk). Ecco il download e le novità. 

Finalmente è disponibile un importante aggiornamento per il Google Play Store Android, il negozio ufficiale di applicazioni di Google per dispositivi Android.

Come anticipato nelle scorse settimane, infatti, è disponibile al download l’aggiornamento in stile Material Design (quello di Android L) per il Google Play Store. Da oggi potete scaricare il Google Play Store 4.9.13 APK su qualsiasi smartphone e tablet Android.

Già intravisto attraverso una breve presentazione allo scorso Google I/O, finalmente il nuovo Material Design è arrivato anche per il Play Store con la nuova versione 4.9.13. Il nuovo Play Store 4.9.13 è già in distribuzione in queste ore; se ancora non avete ricevuto l’update, potete comunque scaricare e installare manualmente il file APK.

Contrariamente alle vecchie versioni, sono davvero tante le novità del nuovo restyling grafico applicato da Google. Chiaramente il passaggio completo al Material Design non è ancora avvenuto, ma, tra le tante novità il primo passo interessa i contenuti delle applicazioni. Come è facile notare i primi cambiamenti interessano l’interno di app, giochi, musica e contenuti in generale, mentre la navigazione di base e di molte altre parti del Play Store è rimasta per il momento identica alla versione precedente, anche se sarà aggiornata prossimamente con altri aggiornamenti del Play Store che arriveranno entro settembre-ottobre.

Tra le altre novità del Play Store 4.9.13 abbiamo:

  • contenuti ridisegnati da zero
  • nuove animazioni
  • layout completamente rinnovato che offre una maggior interazione con i +1 di Google+
  • descrizioni delle applicazioni possono essere lette a schermo intero
  • i trailer video sono adesso utilizzati come intestazione del film
  • tra le informazioni fornite nella pagina principale di ogni app avremo sempre in primo piano la data dell’ultimo aggiornamento, il peso dell’APK, la versione, il testo “Top Developer” ed infine il contenuto
  • anche le autorizzazioni si trovano adesso nella descrizione completa delle applicazioni
  • il pulsante dedicato al quota nella barra in alto è stato rimosso
  • la condivisione si trova ora in un pulsante al di sotto delle recensioni presenti per i contenuti, così come anche il pulsante +1.

Insomma, le novità del Google Play Store 4.9.13 sono davvero tante. Come al solito la distribuzione di questa nuova versione avverrà in modo graduale, ma per chi non volesse aspettare a seguire vi lasciamo il download link per l’installazione manuale.

Download Google Play Store Version 4.9.13 (Android 2.2+)

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!