Google Play Store si aggiorna alla versione 5.9 | Download APK Download Google Play Store 5.9 APK per Android: changelog, novità, cambiamenti

Dove scaricare Google Play Store 5.9 APK Android

Google-Play-Store-5.4-update-hero-images-resized-640x297

Google aggiorna il Play Store alla versione 5.9: ecco le novità e i cambiamenti

Play Store 5.9 si prepara all’arrivo di Marshmallow

Arrivano ancora novità per il Google Play Store, il negozio di applicazioni di Google da cui scaricare migliaia di giochi, programmi e applicazioni.

Poco fa, infatti, Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il Google Play Store per Android, che giunge in questo modo alla release 5.9.

Google aggiorna il Play Store alla versione 5.9: ecco cosa cambia

Play Store 5.9 si prepara per Android 6.0: supporto ai lettori d’impronte digitali ed altre novità

Nella tarda serata di ieri è iniziata la distribuzione della versione 5.9 del Play Store Android, con poche novità a livello pratico, ma moltissime ancora nascoste.

L’unica novità evidenziata da questo aggiornamento interessa in pratica solo gli utilizzatori dell’ultima Developer Preview 3 di Android 6.0, visto che è stato introdotto un popup che appare la prima volta che viene scaricata un’applicazione compatibile con le nuove autorizzazioni richieste dalle API 23 (in realtà sono ancora poche le app che rispondono al nuovo sistema di permessi). 

Analizzando il codice interno di questa nuova versione, emergono tanti cambiamenti in arrivo proprio con Android 6.0. Tra queste troviamo:
  • nuove autorizzazioni per le app
  • autorizzazione dedicata all’accesso dei lettori di impronte digitali. In particolare, tutti i device Android che adotteranno uno scanner biometrico potranno effettuare pagamenti tramite Play Store semplicemente premendo con il dito sul tasto apposito
  • “Uninstall Manager”, che servirà per gestire meglio il proprio parco di applicazioni installate
  • nuova impostazione che può attivare o disattivare l’utilizzo di una precisa locazione” per generare raccomandazioni.

 

 

Come abbiamo detto, dall’analisi del file APK del nuovo Play Store emergono tante novità che arriveranno gradualmente con le prossime versioni del Play Store e con l’uscita di Android 6.0 stabile.

Come al solito, l”aggiornamento è in fase di rilascio graduale da poche ore, ma se non volete aspettare potete scaricare l’APK e installarlo manualmente, senza alcun tipo di controindicazione. A seguire il download diretto tramite APK.

Ora che abbiamo il nuovo Play Store 5.9 ci manca solo Marshmallow sui nostri smartphone.

Download Google Play Store 5.9 APK Android

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!