Google Play Store si aggiorna alla versione 6.0.0 | Download APK Download Google Play Store 6.0.0 APK per Android: changelog, novità, cambiamenti

Dove scaricare Google Play Store 6.0.0 APK Android

Google-Play-Store-5.4-update-hero-images-resized-640x297

Google aggiorna il Play Store alla versione 6.0.0: ecco le novità e i cambiamenti

Play Store 6.0.0 si aggiorna nuovamente: ecco la versione 6.0.0

Arrivano ancora novità per il Google Play Store, il negozio di applicazioni di Google da cui scaricare migliaia di giochi, programmi e applicazioni.

Poco fa, infatti, Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il Google Play Store per Android, che giunge in questo modo alla release 6.0.0.

Google aggiorna il Play Store alla versione 6.0.0: ecco cosa cambia

  • Family Sharing And Gifting
  • Option To Easily Add NFC-Enabled Credit Cards

L’ultima versione di Google Play Store introduce la possibilità di associare una carta di credito ContactLess utilizzando il modulo NFC presente nel proprio dispositivo Android. Basterà semplicemente poggiare la carta sul retro dello smartphone o del tablet per fare in modo che questa venga collegata automaticamente senza che sia necessario inserire manualmente i dati.

Arriva anche la possibilità di effettuare regali, ovvero di acquistare applicazioni per altri utenti di cui si conosce l’indirizzo email associato al Google Account utilizzato. Attraverso una nuova schermata, si potrà aggiungere il proprio nome e un messaggio per il destinatario, il quale avrà anche la possibilità di rifiutare il dono.

Per finire, arriva anche la possibilità di creare dei gruppi famigliari all’interno dei quali condividere acquisti e molto altro ancora. La creazione del gruppo comporta, infatti, la presenza di un account master che può decidere le impostazioni degli altri membri famigliari, imponendo anche restrizioni che sembrano introdurre l’atteso Account Bambino già citato più volte in passato.

Il capofamiglia può anche designare un metodo di pagamento unico per tutti i membri del gruppo, così come sarà possibile condividere tutta la libreria di acquisti effettuati all’interno del gruppo.

Come al solito, l”aggiornamento è in fase di rilascio graduale da poche ore, ma se non volete aspettare potete scaricare l’APK e installarlo manualmente, senza alcun tipo di controindicazione. A seguire il download diretto tramite APK.

Ora che abbiamo il nuovo Play Store 6.0.0 ci manca solo Marshmallow su tutti i nostri smartphone, visto che per ora questo nuovo OS è disponibile solo per i dispositivi Nexus di Google.

Download Google Play Store 6.0.0 APK Android

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!