Google Play Store 4.0.25 disponibile su tutti i device Android a partire da oggi | Download APK

Google Play 4.0 per Android

Grande notizia per tutti i possessori di smartphone o tablet Android!

Dopo l’anteprima di qualche giorno fa, Google ha ufficialmente lanciato la nuova versione 4.0 del suo Google Play Store per  device basati su sistema operativo Android.

Il Play Store per Android aggiornato e rivisitato graficamente è già disponibile per tutti. Se il vostro Play Store non si è aggiornato da solo, ecco come fare per aggiornarlo manualmente all’ultima versione disponibile.

Prima del download link, però, vediamo insieme le principali novità introdotte da Google con l’update del suo Play Store per Android.

Ecco le principali novità introdotte secondo Google:

Il nuovo design si concentra su grandi immagini per una migliore visualizzazione dei contenuti. I contenuti vengono adesso meglio raggruppati a seconda dell’argomento in modo da facilitare la navigazione all’interno di una categoria con la nuova vista che renderà più facile la fruizione degli stessi. Facendo uno scroll della pagina verranno suggerite nuova app o raccomandazioni a seconda dell’argomento in modo da avere sempre qualcosa da scoprire. Migliorato anche il sistema di pagamento in modo da poter gestire al meglio noleggi e acquisti di film e applicazioni.

Come visto dai primi “screenshot” nei giorni scorsi, il nuovo look del Google Play Store, disponibile per device basati su Android 2.2 e superiori, è caratterizzato da immagini caratterizzate da dimensioni maggiori, contenuti raggruppati per categorie e contenuti consigliati che vengono mostrati tramite uno scroll verso il basso.

Google, inoltre, ha semplificato il processo di acquisto rendendo app, giochi, libri, musice e film più facili da comprare.

Come abbiamo detto, il “roll out” del nuovo Google Play è già iniziato dagli USA e sarà gradualmente esteso a tutto  il mondo.

Nel frattempo è già disponibile per il download l’apk per l’installazione manuale:

Download Google Play Store 4.0.25

Essendo un file APK, vi basta scaricarlo, installarlo come qualsiasi altro file APK con un file manager e sovrascriverlo al Play Store che avete già.

Fateci sapere cosa pensate del nuovo Play Store di Android. Per me è davvero figo ora 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    è in lingua italiana … e se si vuole tornare al play store vecchio basta disinstallarle apk

  • RDB)

    provata bellissima ordinata ed intuitiva …