Download Google Trips APK Android: ecco il programma perfetto per organizzare i vostri viaggi. Google Trips: l’app di bigG dedicata ai viaggi

Google lancia un’applicazione dedicata ai viaggi e agli spostamenti: scaricala e provala in anteprima.

Download Google Trips

Download Google Trips APK, la nuova app di Google per Android pensata per chi viaggia

Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, poco fa è trapelato in rete il file APK del programma Google Trips, l’applicazione che Google ha realizzato appositamente per tutti i viaggiatori e per chiunque voglia organizzare in modo facile, semplice e immediato le proprie vacanze. 

Ad oggi sul mercato non c’era ancora un programma come Google Trips, che è effettivamente una soluzione pensata per offrire tute le informazioni necessarie a chi ama viaggiare in tutto il globo. E’ in pratica il programma perfetto per questo periodo dell’anno, momento in cui la maggior parte delle persone pensa alle proprie vacanze e inizia ad organizzare viaggi, spostamenti e ferie. 

Come funziona Google Trips? A cosa serve Google Trips? Cosa offre Google Trips?

Come anticipato, Google Trips consentirà di pianificare tramite un solo programma per Android ogni aspetto dei nostri viaggi, gestendo ed offrendo funzioni di ricerca per orari dei mezzi pubblici, itinerari a piedi, bici o qualunque altro mezzo, prenotazioni di alloggi o alberghi, ma non solo.

E’ soprattutto l’aspetto informativo quello che risulta più interessante in Google Trips: grazie al programma potremo infatti accedere ad un database di luoghi d’interesse e diverse attività da svolgere nelle location oggetto della nostra ricerca. Insomma, sarà quasi come avere a portata di mano una guida personale per ogni città o luogo che andremo a visitare.

E, in aggiunta rispetto ad una tradizionale guida locale, Google Trips farà tesoro di tutti i dati raccolti da altri servizi Google come Maps e Gmail, gestendo in modo automatico prenotazioni, pacchetti viaggio acquistati, e soprattutto fornendo suggerimenti utili su cosa mangiare, come muoversi e molto altro.

A tutto questo, ovviamente, si aggiungono le valutazioni degli utenti su luoghi, attività svolte, ed altri aspetti relativi alle location.

Insomma, sono finiti i tempi in cui si arriva in una nuova città e non si sa cosa visitare o dove andare a mangiare: con Google Trips potremo scoprire tantissime informazioni su città e paesi in modo semplice, veloce ed immediato, basandoci su un software potente, completo e aggiornato e soprattutto sui consigli e sulle recensioni degli utenti. 

Come potete notare, anche se l’applicazione Google Trips è ancora in fase di test e non disponibile per tutti, il programma funziona già piuttosto bene e la grafica è chiara e semplice.

Google Trips presenta vari tipi di informazioni, divise in schede. C’è la sezione “Getting around” per orientarsi con i mezzi di trasporto ed imparare come muoversi nella nuova città; mentre invece in “Things to do” troveremo una serie di consigli sulle attrazioni locali e sugli eventi in corso, ordinabili anche in base alla popolarità. C’è poi una sezione “farther away” dedicata a chi volesse spingersi un po’ più in là della singola meta designata. Altre sezioni includono ovviamente cibo e ristoranti e cose da sapere in generale, tra cui anche i suggerimenti delle varie guide locali, sulle quali BigG sembra voler spingere sempre più.

La cosa interessante è che permette di visualizzare anche le informazioni provenienti da Google Maps in modalità offline e quindi di accedere rapidamente ad indirizzi, numeri di telefono, orari di apertura e a tutto il resto.

Altra cosa da non dimenticare: possiamo attivare la modalità d’utilizzo offline, nel caso di assenza di segnale.

Insomma, è evidente che Google Trips si preannuncia come una soluzione all-in-one di grande utilità per tutti coloro che necessitino di avere tutte le informazioni di viaggio in un unico luogo, sempre disponibili e sincronizzate con i servizi Google.

Google Trips per ora è in inglese, ma è comunque facilissima da usare, e funziona senza alcun tipo di problema.

Al momento non sappiamo quando Google Trips sarà disponibile ufficialmente sul Google Play Store, ma, nel frattempo, potete scaricare il file APK del programma dal seguente link:

Non è da escludere l’ipotesi di un lancio in concomitanza con l’evento I/O 2016 in programma per le prossime settimane, più precisamente dal 18 al 20 maggio, dove saranno svelate anche novità riguardanti il mondo Android.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!