Instagram lancia Layout per Android, l’app per creare collage di foto. Instagram rilascia Layout, una nuova app per i collage da smartphone Android

Dopo un periodo su iOS, Instagram Layout è sbarcato da poco sul Play Store ed è disponibile per tutti i dispositivi con Android 4.1 o superiori.

11363_752044388228305_1819352237037872024_n-620x620

Instagram presenta oggi un nuovo prodotto per smartphone Android: Layout è un’app per creare collage con la creatività. Disponibile da tempo per iOS, Layout di Instagram arriva anche su Android. 

Instagram lancia anche su Android la nuova applicazione dedicata alla modifica e alla personalizzazione delle nostre fotografie. L’app in questione si chiama Layout e permette di creare bellissimi collage di foto in modo facile e veloce.

Andiamo a scoprire insieme cosa offre e come funziona la nuova app Layout di Instagram, appena rilasciata anche per Android.

Prima di tutto, però, segnalo che nonostante il nome che porta l’applicazione, questa non si interfaccia direttamente con Instagram e non consente di utilizzare le foto pubblicate sul social network. Ma vediamo cosa effettivamente offre questo programma per Android.

Collage e composizioni a specchio con Layout, la nuova app di Instagram per Android

Come anticipato, Instagram ha lanciato poche ore fa la nuova app Layout: si tratta stranamente di un’app stand-alone che permette di realizzare collage di foto in modo facile e veloce. Da un panorama che si specchia a più momenti di una giornata tutti insieme, sono molte le idee che potrete realizzare con gli strumenti fornitivi da Layout.

Gli sviluppatori di Instagram si sono accorti che uno su cinque degli utenti mensili attivi condivide composizioni e collage di immagini create con app di terze parti: in soldoni questo significa che oltre 60 milioni di utenti Instagram utilizza queste applicazioni per realizzare modifiche e collage di foto prima di condividere le immagini sul social network. Ed ecco che così Instagram lancia la sua app ufficiale per creare collage di foto.

Ma come funziona esattamente Layout di Instagram?

Il funzionamento dell’app è semplice e intuitivo. Quando scegli le foto dal rullino foto, Layout ti mostra automaticamente le anteprime delle tue composizioni personalizzate. Troverai un’opzione “Volti” che ti mostra tutte le foto in cui sono presenti persone. Per catturare gli attimi di spontaneità, Layout ha anche una feature “Multiscatto”, che avvia un conto alla rovescia per consentirti di scattare foto che vengono visualizzate istantaneamente in una composizione.

Anche con Layout di Instagram è possibile modificare e personalizzare completamente le tue foto. 

Trascina e rilascia le foto per riorganizzarle, apri e chiudi le dita per ingrandirle o ridurle o tira i bordi di ogni foto per modificarne le dimensioni. Capovolgi e ruota le foto così da poter creare composizioni originali ed effetti specchio.

instagram-lancia-layout-2-620x266

Ma allora cosa cambia da Layout di Instagram alle altre applicazioni già disponibili?

Prima di tutto il programma di Instagram si differenzia per la possibilità di realizzare originali effetti di simmetria nelle foto grazie all’opzione per creare immagini speculari, che, combinata con la capacità di zoom in e out di ogni elemento del collage, può produrre immagini più creative.

Ovviamente, dopo aver modificato i collage, puoi condividere le foto direttamente su Instagram e Facebook, o puoi aprirlo in un’altra applicazione.

Un altro punto di forza di questo programma è indubbiamente rappresentato dal suo layout semplice, chiaro e intuitivo, elemento importante che renderà questa applicazione popolare tra gli appassionati di selfie.

Avete già provato Layout di Instagram per Android? Correte a scaricarla dal link seguente.

Google Play Badge

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!