Download Mi Launcher v3.1.0 (MiHome) APK per Android. Rilasciato MiHome Launcher 3.1.0: download, changelog, novità

E’ stata da poco rilasciata la nuova versione del MiHome, il noto Launcher di casa XiaoMI che porta la grafica MIUI ed alcune delle sue funzionalità su tutti i telefoni Android. Andiamo a vedere le novità della versione 3.1.0.

download (1)

Mi Launcher v3.1.0 (MiHome) è senza dubbio uno dei migliori launcher personalizzati e alternativi per Android. E’ stato creato e pubblicato sul Play Store dagli stessi sviluppatori del firmware MIUI per consentire a tutti gli utenti Android di provare, almeno in parte, le funzionalità di questo custom firmware e degli smartphone Xiaomi, che si basano appunto sul firmware MIUI.

Mi Launcher v3.1.0 (MiHome) è stato appena aggiornato sul Play Store Android e conferma nuovamente di essere uno dei migliori launcher alternativi per Android.

Vediamo insieme le novità di Mi Launcher v3.1.0 (MiHome), quali sono le sue funzionalità e dove scaricare gratuitamente Mi Launcher v3.1.0 (MiHome) APK per smartphone e tablet Android. 

Prima di tutto, cerchiamo di presentare brevemente questo programma a tutti gli utenti che non lo conoscono.

MiHome Launcher è il launcher che troviamo di default su tutte le rom MIUI di Xiaomi. Si tratta di un launcher molto particolare, perchè ricorda tanto quello dell’iPhone. Xiaomi è fermamente intezionata a portare un assaggio della celebre serie di ROM MIUI a tutti gli utenti Android. e così, dopo il lock screen, ecco approdare su Google Play il launcher, che sfrutta un’interfaccia senza app drawer, come iPhone, ma non rinuncia a widget e shortcuts.

MiHome è quindi una home replacement app per Android 2.3 e Android 4.0 sviluppata dalla cinese Xiaomi.

Il launcher completa il primo avvio in tempi decisamente brevi, senza particolari preconfigurazioni o tutorial di sorta: è studiato per essere semplice. Chi già conosce MIUI saprà bene cosa aspettarsi, e anche gli utenti iPhone si ritroveranno davanti uno scenario piuttosto familiare: icone grosse e colorate, organizzate in una griglia 4×4 e in pagine affiancate orizzontalmente; 4 icone nella dock in basso, e nessuna traccia di app drawer. Già, perché tutte le nuove applicazioni saranno automaticamente aggiunte nelle homescreen, proprio come nel famoso device di Apple.

Non tutto, comunque, è una mera copiatura: anzi, MIUI ha successo proprio per la sua capacità di coniugare i migliori aspetti di Android con quelli di iOS; insomma, un ibrido di razza. Ecco quindi che fanno la loro comparsa i widget e gli shortcut, armoniosamente mischiati alle applicazioni, e la classica libertà di personalizzazione tipica delle app per il Robottino. Anche le icone sono state ridisegnate, con un tema più neutro, meno luccicante e colorato. In un certo senso, ricorda molto il lavoro svolto da Canonical con il suo Ubuntu: colori naturali, gradienti realistici, ambiente amichevole e rilassato.

Niente drawer, quindi: per interagire con MiHome dovremo farci bastare le varie pagine della homescreen e la dock in basso.

Se l’assenza dell’app drawer, che da sempre caratterizza Android, non vi spaventa, dovete assolutamente provare questo Mi Launcher v3.1.0 (MiHome) per Android: a mio avviso è un ottimo launcher alternativo per Android, anche perchè sono disponibili tantissimi temi da scaricare gratis che vi permetteranno di personalizzare facilmente Mi Launcher v3.1.0 (MiHome) e di rinnovare quotidianamente l’interfaccia del vostro Android. Un launcher per Android davvero ben fatto, curato e costantemente aggiornato.

Ora che abbiamo visto in generale cosa fa e come funziona questo programma, vediamo le novità introdotte dagli sviluppatori con l’ultimo aggiornamento appena sbarcato sul Play Store Android.

What’s New:

1.Optimization vivo phone status bar transparent;
2.More models optimized adaptation desktop layout;
3.Repair sporadic weather not refresh;
4.Repair switch layouts cause widget missing;
5.Browser repair the dock adapter;
6.Fix occasional desktop icon and dock icon will be lost when the exchange;
7.Repair part on data models shortcut button switch failure;
8.Repair click the shortcut directly call display “can not find a program to open the attachment.”

Se inizialmente le recensioni degli utenti non erano propriamente positive, con questo nuovo aggiornamento le cose sono cambiate radicalmente e ora il software funziona molto più velocemente. Le prestazioni sono migliorate, sono state introdotte nuove funzionalità, sono stati risolti vari bug e problemi e in generale il software ora risulta davvero più godibile.

Ora che abbiamo visto cosa offre, come funziona e quali sono le novità, non mi resta che lasciarvi il download link di questo ottimo programma per Android. Non ho trovato il link al Play Store, quindi vi lascio due download link diretti che ho trovato sul web. In alternativa potete usare Aptoide o Mobilism per cercare il programma.

Download Mi Launcher v3.1.0 (MiHome) APK per Android

  • http://www.tusfiles.net/zjtw1y589brq
  • http://www9.zippyshare.com/v/68256827/file.html

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!