Download Microsoft Hyperlapse per Android: creare video in time-lapse su Android non è mai stato così divertente. Creare video in time-lapse con Android

Microsoft Hyperlapse: app per creare video in time-lapse con Android

main_hyperlapse

No, non è l’applicazione Hyperlapse di Facebook, anche se il nome trae in inganno visto che è praticamente uguale. Hyperlapse di Facebook non è ancora disponibile per smartphone Android, ma, mentre aspettiamo l’arrivo di questa app su Android, Microsoft ha rilasciato la propria applicazione per creare video in time-lapse su Android. E l’ha chiamata Microsoft Hyperlapse. Che fantasia.

Ad ogni modo, se volete girare video in time-lapse su Android, da oggi potete provare l’applicazione gratuita rilasciata da Microsoft, Hyperlapse appunto. 

Microsoft presenta ufficialmente Hyperlapse, l’applicazione dedicata alla realizzazione dei video in time lapse, particolarmente adatta alle riprese in soggettiva, grazie agli algoritmi software che gestiscono la transizione tra un fotogramma e l’altro.

Annunciata qualche mese fa, l’app Hyperlapse di casa Microsoft fa finalmente il suo debutto negli store Android (e Windows, sia smartphone che tablet e PC). Al momento, però, l’app Hyperlapse di Microsoft non supporta iOS, che sarà comunque aggiunto alla lista di compatibilità a breve.

Ma andiamo a conoscere un pò meglio questa app Hyperlapse di Microsoft appena rilasciata per Android e Windows. 

Hyperlapse, annunciata poco prima che Instagram lanciasse una funzionalità analoga per iOS, è un’app che permette di realizzare dei time-lapse automatici di eccezionale qualità mediante stabilizzazione avanzata dei singoli fotogrammi. A differenza dell’analoga funzione di Instagram e Facebook, qui non c’è bisogno di registrare il video tramite app: si può intervenire a posteriori anche su video già registrati, con qualsiasi strumento disponibile. E, come anticipato, possiamo usare Hyperlapse sia su Android che su PC Windows, cosa molto comoda.

Come detto in precedenza, il core del sistema è la stabilizzazione avanzata dei fotogrammi, per la quale viene utilizzata una tecnologia di image processing invece di elaborare i dati provenienti dai sensori del telefono.

Altra cosa molto interessante: Hyperlapse di Microsoft usa tecniche di riconoscimento di porzioni d’immagine, funzione molto utile quando si tratta di stabilizzare elementi come il viso di uno sciatore, un motociclista che si riprende e via dicendo.

Mentre la versione Android di Hyperlapse è gratuita (per ora), quella per PC Windows è gratuita solo per un tempo limitato: dopo un periodo di trial, infatti, verrà venduta per un prezzo non ancora fissato.

Ad ogni modo, per ora Hyperlapse di Microsoft è disponibile gratuitamente al download. Cosa aspettate a scaricarla? Se volete realizzare video in time-lapse, questa app Hyperlapse è quello che fa per voi!

Per ulteriori informazioni sugli smartphone supportati e per procedere eventualmente al download si rimanda ai seguenti indirizzi:

Vi avvisiamo però che l’app Android è disponibile attualmente solo per Android 4.4 e superiori e per i seguenti dispositivi: Samsung Galaxy S5, S6, S6 Edge e Note 4 Google Nexus 5, Nexus 6 e Nexus 9 HTC One M8 e M9 Sony Xperia Z3.

Speriamo che venga presto estesa la lista di compatibilità.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!