Esplora risorse e File Manager per Android: ecco MiXplorer. Download MiXplorer per smartphone e tablet Android. Esplorare memoria interna Android con MiXplorer

Ecco il nuovo MiXplorer, interessante File Manager gratuito per Android

MiXplorer-head-1280x1033

Download MiXplorer 6.1 APK: esplora risorse gratis, potente e personalizzabile per Android

MiXplorer, un file manager completo, Material e completamente gratuito. Scopriamolo insieme. 

Cari utenti Android, oggi andremo a vedere insieme un nuovo e interessante file manager per i vostri smartphone e tablet Android. Il programma in questione si chiama MiXplorer ed è davvero fantastico: lo sto usando da qualche giorno e devo confessarvi che mi trovo davvero bene con questo software, per questo non posso fare a meno di consigliarvelo.

Del resto, una delle caratteristiche più interessanti di Android è proprio la possibilità di usare i File Manager (come su Windows) per gestire liberamente i nostri file, per spostarli dove vogliamo e per copiarli, incollarli o tagliarli senza nessun limite.

Su alcuni smartphone o tablet Android troviamo un File Manager installato di default (Xiaomi, Huawei, Samsung e altri, giusto per fare qualche esempio), mentre su altri dispositivi non troviamo un file manager installato di default ed è quindi necessario scaricarne uno dal Play Store.

Sul Google Play Store sono presenti decine e decine di File Manager per Android, ma ogni programma ha una grafica, interfaccia, caratteristiche e peculiarità che lo rendono davvero unico e diverso dagli altri. Se dunque anche voi siete alla ricerca del File Manager perfetto per Android, oggi ve ne segnalo uno davvero promettente, completo, potente e ben fatto. Da provare insomma!

Grazie a questo File Manager per Android, potete gestire liberamente tutti i vostri file su Android senza alcun limite: potrete spostare, copiare e tagliare tutti i file in qualsiasi momento, spostarli dalla memoria interna a quella esterna e viceversa e tanto altro ancora. Allora, cosa aspettate? Ecco a voi tutte le funzionalità offerte da MiXplorer, un nuovo File Manager per Android.

Moltissime funzionalità ed interfaccia chiara

Compatibile con Android 2.0 o superiori, questo programma punta indubbiamente ad offrire una navigazione completa attraverso moltissime funzionalità ed un’interfaccia chiara realizzata in Material Design. Tra le principali funzionalità offerte dal programma, vi segnalo:

  • Navigazione per tab
  • Navigazione per cartelle o per tipi di file
  • Presenza di opzioni di Copia, Taglia, Incolla e Sposta di file e cartelle
  • Supporto a file di archivio
  • Supporto a storage online come Dropbox, Mega, Box, Google Drive, ecc…
  • Possibilità di accesso root
  • Lettori di immagini, media e testi integrati
  • Supporto a condivisioni Samba, FTP, SFTP, e altre
  • Possibilità di visualizzare due cartelle contemporaneamente in modalità orizzontale

Come se tutto questo non bastasse, dovete sapere che MiXplorer è espandibile attraverso degli Add-ons (alcuni a pagamento) che permettono di aggiungere altre funzioni aggiuntive, come ad esempio la lettura di metadati di file, l’accesso a memorie OTG, o la personalizzazione estetica dell’app con moltissime skin.

Ah, quasi dimenticavo: c’è anche il cestino. Ogni volta che cancellate un file dal telefono, potete scegliere se cancellarlo definitivamente o se metterlo nel cestino, per recuperarlo in un secondo momento se per caso cambiate idea sulla sua cancellazione. Utilissima questa funzione!

Insomma, abbiamo a che fare con un programma davvero completissimo, ben fatto, costantemente aggiornato e pieno di funzionalità interessanti. E il tutto è completamente gratis.

Download MiXplorer 6.1 APK

MiXplorer è disponibile gratuitamente attraverso il thread dello sviluppatore su XDA. In alternativa potete scaricarlo in formato APK dal download link che segue: DOWNLOAD QUI. Il file non è attualmente presente sul Google Play Store, non so dirvi se e quando arriverà. Intanto potete scaricare e installare manualmente il file APK.

NOTA: file non caricato da noi. Abbiamo copiato/incollato il link, il file era già presente online. 

Download MiXplorer 6.1 APK | Conclusioni

Bene, direi che abbiamo concluso. Queste erano tutte le principali funzionalità offerte da MiXplorer, ottimo file manager per Android. Voi cosa ne pensate?

Ah, dimenticavo: se questo programma non fosse di vostro gradimento, provate a leggere questi altri articoli dedicati ai migliori file manager per Android:

Quale usate come file manager tra questi programmi? Fateci sapere nei commenti la vostra opinione.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!