Come installare Netflix su smartphone e tablet Android con “root”. Download Netflix APK per Android

Vuoi usare Netflix nei dispositivi Android con root? Ecco come fare

Netflix su smartphone e tablet Android con root? Ecco come fare.

Se hai un dispositivo Android con i diritti di root e hai certato di scaricare l’app di Netflix senza trovarla, non ti preoccupare, è tutto normale.

A quanto pare, infatti, Netflix ha deciso di bloccare il download del programma tramite Play Store a tutti gli utenti che hanno fatto il root al proprio dispositivo. In pratica se hai il root sul tuo smartphone o tablet Android non puoi più vedere l’app di Netflix sul Play Store.

Perchè non trovo Netflix sul Play Store Android?

Come anticipato, per evitare che gli utenti mascherino la loro posizione al fine di accedere a contenuti video non presenti nel paese d’origine, la società ha deciso di sfruttare nuovi controlli per gli sviluppatori Android che permettono di “nascondere” determinate app sul Play Store a chi ha il root attivo sul proprio dispositivo. E in questo modo, se hai fatto il root al tuo Android e provi a cercare Netflix sul Play Store, non vedrai l’app.

Netflix non è stata rimossa dal Play Store, il tuo smartphone non ha nessun problema, semplicemente l’azienda ha deciso di bloccare il download di Netflix per chi ha il root. 

C’è un modo per aggirare il problema? Certo, lo vediamo di seguito.

Download Netflix per Android con root

Visto che sono molti i possessori di smartphone Android a voler sbloccare il proprio dispositivo con i diritti di root, vi proponiamo una soluzione molto semplice che permette di eliminare il problema all’origine.

Il procedimento da seguire è semplicissimo e nemmeno illegale: anche gli utenti meno esperti possono dunque procedere senza nessuna paura e senza alcuna difficoltà. Inoltre sono sicuro che se sei stato in grado di rootare il tuo dispositivo, sarai anche in grado di scaricare e installare una versione dell’app di Netflix in formato APK.

Come anticipato, infatti, Netflix non fa altro che bloccare l’installazione dell’app da Play Store, quindi basterà scaricare ed installare il file APK di Netflix per continuare ad usare il programma senza problemi, anche su smartphone e tablet con diritti di root attivi.

Dove scaricare APK Netflix per Android?

Semplicissimo: puoi recuperare semplicemente l’APK di Netflix da siti sicuri e affidabili come APKPure, Apkmirror e simili.

Una volta scaricato il file APK, lo puoi installare manualmente con un qualsiasi file manager.

Se non sai come fare, ecco la nostra guida:

Ed ecco fatto: hai correttamente installato l’app ufficiale di Netflix per dispositivi Android con root. Non era troppo complicato, vero?

Conclusioni

Insomma, dopo che l’app Android di Netflix ha chiuso con i telefoni “moddati”, ecco un modo semplice per poterlo installare in maniera sicura e legale.

In caso di problemi lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile

Prima di abbandonare l’articolo, ti propongo un altro articolo interessante legato al mondo Android:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here