Nokia HERE Maps: disponibile aggiornamento Nokia HERE Maps 1.0 APK Beta Build 175 per Android. Nokia Here: ecco un nuovo apk funzionante per tutti gli Android (Download APK)

Here-logo

Qualche tempo fa vi abbiamo detto che il navigatore satellitare Nokia HERE Maps sarebbe arrivato anche su smartphone e tablet Android.

Ebbene, il software è stato rilasciato ufficialmente per tutti i dispositivi Samsung nella giornata di ieri e ve lo abbiamo segnalato tramite un articolo dedicato:

Nokia HERE Maps non è più un’esclusiva Samsung ma è disponibile per tutti

Nokia rilascia HERE Maps per tutti gli Android. All’inizio del mese, Nokia aveva annunciato la disponibilità della prima versione di HERE Maps sullo store Samsung, promettendo l’arrivo su tutti i dispositivi Android entro fine anno. A sorpresa, l’azienda finlandese ha rilasciato la beta 1.75 sul proprio sito, dopo appena 13 giorni di esclusiva concessa al produttore coreano.

Inizialmente Nokia HERE Maps doveva esser disponibile in esclusiva per gli smartphone Samsung e solo successivamente sarebbe dovuto arrivare per tutti gli altri dispositivi. A quanto pare, però, le cose non sono andate esattamente in questo modo, visto che Nokia HERE Maps è disponibile al download anche per tutti gli altri smartphone Android, non solo per i Samsung. 

Chiunque abbia un dispositivo Android, infatti, da oggi può scaricare e installare la versione aggiornata del navigatore GPS Nokia HERE Maps per Android. Si tratta di una beta, è vero, ma il programma funziona alla perfezione su tanti smartphone e quindi è perfettamente utilizzabile da chiunque.

Fin dal suo esordio, HERE Maps ha ricevuto numerosi feedback positivi dagli utenti, dalla critica e dai siti web. Nokia ha raccolto anche tutti i suggerimenti pervenuti finora che saranno molto utili per migliorare il funzionamento dell’applicazione.

La principale caratteristica di HERE Maps è la possibilità di scaricare le mappe (quasi 100 paesi) e le voci sullo smartphone per utilizzare la navigazione turn-by-turn senza connessione Internet. Queste sono le altre feature:

  • Mappe del trasporto pubblico per oltre 800 città in 40 paesi (anche offline)
    Informazioni sul traffico in tempo reale per oltre 40 paesi (solo online)
    Pianificazione del viaggio su beta.here.com e continuazione sullo smartphone
    Creazione delle Collezioni per i luoghi preferiti
    Condivisione della posizione con amici e parenti mediante Glympse

L’aggiornamento di oggi, 21 ottobre 2014, porta il programma a questa versione: Nokia HERE Maps 1.0 APK Beta Build 175

Download Nokia HERE Maps 1.0 APK Beta Build 175 Android

Non vi so dire quali siano i miglioramenti rispetto alla precedente release in quanto manca un changelog ufficiale.

In questo articolo potete trovare il download del file apk aggiornato di HERE Maps per dispositivi Android. Il download è gratuito e vi basta installare il file con un qualsiasi file manager per testarlo sul vostro smartphone Android.

Istruzioni per l’installazione

Il file APK è disponibile sul sito here.com/beta/android, non ancora sul Google Play Store. Prima dell’installazione è quindi necessario selezionare l’opzione “Origini sconosciute” nelle impostazioni di sicurezza (se non avete mai installato manualmente altri file APK, altrimenti potete saltare questo passaggio).

Il file HERE_beta_175.apk può essere scaricato direttamente dallo smartphone oppure da PC e copiato sul dispositivo tramite USB, Bluetooth o WiFi (ad esempio, con AirDroid). Trovate il download link a fine articolo.

Come abbiamo detto, la funzione principale di Nokia HERE Maps è rappresentata proprio dalla possibilità di scaricare le mappe offline, esattamente come avviene su piattaforma Windows Phone, una feature che ha rappresentato un vero e proprio fiore all’occhiello di HERE Maps e che finalmente arriva anche su Android in modo completamente gratuito.

Compatibilità

HERE Maps richiede un dispositivo che segue almeno Android 4.1 Jelly Bean. Per una migliore esperienza d’uso, Nokia suggerisce di usare un device con 1 GB di RAM e uno schermo con diagonale compresa tra 4 e 6 pollici. L’app è disponibile in 20 lingue, tra cui l’italiano. Dato che l’installazione è stata effettuata mediante side-loading, gli aggiornamenti non sono automatici, per cui è necessario verificare la presenza di update sul sito HERE Three Sixty.

Nokia HERE Maps per Android racchiude le feature riconducibili a Nokia HERE e Nokia Drive, che sono disponibili sotto forma di due app separate su piattaforma Windows Phone. Si può quindi passare rapidamente da una modalità all’altra tramite il menu scorrevole posizionato nella parte sinistra dello scherm, intervenendo sulle opzioni ‘mappe’ e ‘auto’. in Nokia HERE Maps per Android sono disponibili tre modalità di visualizzazione delle mappe (satellite, mezzi pubblici e traffico), interfaccia per la modalità di guida simile a quella di HERE Drive per Windows Phone, opzione per il download delle voci guida con supporto alla lingua italiana.

Ricordo inoltre che il programma Nokia HERE Maps per Android permette di scaricare, oltre alle mappe delle nazioni Europee e mondiali, anche quelle delle singole regioni italiane, una funzione molto comoda per risparmiare spazio nella memoria interna del telefono. La mappa italiana pesa circa 650MB, mentre quelle delle regioni sono molto variabili. Rispetto a Google Maps, comunque, Nokia HERE Maps per Android mi sembra che abbia mappe meno aggiornate, soprattutto per quanto riguarda le vie secondarie. Risulta anche a voi questa cosa? Il programma risulta invece comodissimo se andiamo all’estero: abbiamo a disposizione un navigatore satellitare completo, con indicazioni vocali turn-by-turn e completamente gratuito! Da scaricare immediatamente.

Insomma, cosa aspettate a scaricare e provare Nokia HERE Maps su Android? Fateci sapere se sul vostro smartphone l’installazione va a buon fine!

Download Nokia HERE Maps 1.0 APK Beta Build 175

FILE NON CARICATO DA NOI MA GIA’ DISPONIBILE IN RETE

http://www.tusfiles.net/19cj3g3b83e1

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!