Download Nokia HERE Maps 1.0 APK Beta Build 220 per Android. Nokia Here: ecco un nuovo apk aggiornato e funzionante per tutti gli Android (Download APK)

Here-logo

L’aggiornamento di oggi, 7 novembre 2014, porta il programma a questa versione: Nokia HERE Maps 1.0 APK Beta Build 220.

HERE per Android, nuova beta pronta per Lollipop

Il team di sviluppo ha reso oggi disponibile una nuova release beta che introduce importanti correzioni e il pieno supporto di Android 5.0 Lollipop. La nuova release beta, infatti, ha risolto il problema della chiusura forzata dell’applicazione subito dopo l’avvio. Altra gradita novità riguarda la correzione del bug che determinava l’indesiderata cancellazione dei file voce.

Il team di HERE pone inoltre l’accento su una serie di ottimizzazioni non immediatamente percepibili che comunque migliorano l’esperienza utente.

Download Nokia HERE Maps 1.0 APK Beta Build 220 Android

Se volete scaricare e provare subito Nokia HERE Maps per Android, potete procurarvi la nuova release beta collegandovi al sito ufficiale di HERE.

Ovviamente la nuova beta verrà distribuita a breve anche nel Samsung Galaxy App Store.

Ricordiamo che per installare la nuova beta non è necessario disinstallare la precedente versione, basta procedere alla sua sostituzione.

Come installare Nokia Here Maps APK su Android

Il file APK è disponibile sul sito here.com/beta/android, non ancora sul Google Play Store. Prima dell’installazione è quindi necessario selezionare l’opzione “Origini sconosciute” nelle impostazioni di sicurezza (se non avete mai installato manualmente altri file APK, altrimenti potete saltare questo passaggio).

Il file HERE_beta_220.apk può essere scaricato direttamente dallo smartphone oppure da PC e copiato sul dispositivo tramite USB, Bluetooth o WiFi (ad esempio, con AirDroid). Trovate il download link a fine articolo.

Come abbiamo detto, la funzione principale di Nokia HERE Maps è rappresentata proprio dalla possibilità di scaricare le mappe offline, esattamente come avviene su piattaforma Windows Phone, una feature che ha rappresentato un vero e proprio fiore all’occhiello di HERE Maps e che finalmente arriva anche su Android in modo completamente gratuito.

Informazioni finali su Nokia Here Maps per Android

Nokia HERE Maps per Android racchiude le feature riconducibili a Nokia HERE e Nokia Drive, che sono disponibili sotto forma di due app separate su piattaforma Windows Phone. Si può quindi passare rapidamente da una modalità all’altra tramite il menu scorrevole posizionato nella parte sinistra dello scherm, intervenendo sulle opzioni ‘mappe’ e ‘auto’. in Nokia HERE Maps per Android sono disponibili tre modalità di visualizzazione delle mappe (satellite, mezzi pubblici e traffico), interfaccia per la modalità di guida simile a quella di HERE Drive per Windows Phone, opzione per il download delle voci guida con supporto alla lingua italiana.

Ricordo inoltre che il programma Nokia HERE Maps per Android permette di scaricare, oltre alle mappe delle nazioni Europee e mondiali, anche quelle delle singole regioni italiane, una funzione molto comoda per risparmiare spazio nella memoria interna del telefono. La mappa italiana pesa circa 650MB, mentre quelle delle regioni sono molto variabili. Rispetto a Google Maps, comunque, Nokia HERE Maps per Android mi sembra che abbia mappe meno aggiornate, soprattutto per quanto riguarda le vie secondarie. Risulta anche a voi questa cosa? Il programma risulta invece comodissimo se andiamo all’estero: abbiamo a disposizione un navigatore satellitare completo, con indicazioni vocali turn-by-turn e completamente gratuito! Da scaricare immediatamente.

Insomma, cosa aspettate a scaricare e provare Nokia HERE Maps su Android? Fateci sapere se sul vostro smartphone l’installazione va a buon fine!

Io sto provando questo navigatore ormai da un mesetto e sono decisamente soddisfatto: funziona bene, è completo, veloce e graficamente molto curato. Mi piace parecchio, peccato solo che le mappe non siano sempre aggiornatissime. Voi come vi trovate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Banjo

    Ma come si installa?!?? Ho (anche) uno smartphone non Samsung.
    Nel file zip ci sono una marea di files ma nessuna APK.
    Da altre parti ho trovato una apk, ma android non permette di installarla.
    Invece Here per il Samsung funziona bene
    Se questo è il livello di Nokia..

    • Ma cosa hai scaricato?? non c’è nessuno ZIP ma solo un APK..chissà cosa hai scaricato 🙂

      • Banjo

        Mah che strano… Internet Explorer me lo salva con estensione zip. Chrome invece nel corretto formato apk.
        Tutto risolto dunque, anche se non so perché succede questo