Download Nokia HERE Maps 1.1 APK Build 407 per Android. Nokia Here: ecco un nuovo apk aggiornato per tutti gli Android (Download APK). Aggiornamento 12 febbraio 2015

Here-logo

L’aggiornamento di oggi, 12 febbraio 2015, porta il programma a questa versione: Nokia HERE Maps 1.1 APK Build 407.

Si tratta di un grande aggiornamento che introduce grandi novità nel programma e che fa uscire il software dalla versione beta. Da oggi, dunque, Here Maps è in versione stabile e non più beta sul Play Store Android. Un traguardo che arriva a coronamento degli oltre 3 milioni di download fatti registrare nelle settimane scorse.

Se non conoscete il programma, eccone una breve descrizione.

HERE per Android, nuova beta pronta per Lollipop

Nokia HERE Beta arriva gratis sul Play Store Android: disponibile al download per tutti. Dopo alcuni mesi di beta, dunque, finalmente la famosa app di mappe e navigazione sviluppata da Nokia arriva sul Play Store, pronta a rinnovare la sfida a Google Maps grazie anche ad un ampio numero di dispositivi supportati. Mappe scaricabili liberamente per un uso offline, navigazione turn-by-turn, traffico, mezzi pubblici, punti d’interesse: Nokia HERE ha praticamente tutto quello che serve, ed è gratuita. Cosa aspettate a scaricare questo programma come alternativa a Google Maps per Android?

Download Nokia HERE Maps 1.1 APK Build 407 Android

Se volete scaricare e provare subito Nokia HERE Maps per Android, potete andare direttamente sul Google Play Store per Android:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.here.app.maps

Oppure qui se volete solo l’APK:

http://forum.mobilism.org/viewtopic.php?f=431&t=1021710

Finalmente, dunque, non sarà necessario più recarsi sul sito per il download e che gli aggiornamenti verranno distribuiti attraverso il Play Store, come una qualsiasi altra applicazione per Android.

Nokia HERE è compatibile con i dispositivi che eseguono una versione di Android pari o superiore alla 4.1 Jelly Bean.

Changelog Nokia HERE Maps 1.1 APK Build 407 Android

  • Migliorata la navigazione: una volta cercata una destinazione, ci viene proposto subito il percorso ed il mezzo più veloce per raggiungerlo. Con uno swipe laterale potremo poi passare a mezzi alternativi casomai quello suggerito non andasse bene.
  • Maggiore interattività: tappando su un ristorante, ad esempio, avremo informazioni di contatto, foto, recensioni, ecc. Oltre che sui POI, potremo premere anche sul traffico: se c’è ad esempio una strada chiusa, e se ci sono informazioni al riguardo, queste verranno mostrate.
  • 3D Venue Map: centri commerciali ed aeroporti sono ora disponibili ed anche in 3D
  • Pulizia grafica: l’app è più uniforme e consistente, con un menu riorganizzato e la possibilità di togliere le distrazioni durante la navigazione
  • Download in background: se state scaricando un mappa, potrete metterne in coda anche altre ed il download proseguirà anche uscendo dall’applicazione
  • Tanti Bug fixes

Ne avete abbastanza di novità con questo grosso aggiornamento?

Informazioni finali su Nokia Here Maps per Android

Il team Nokia HERE ha preparato un video ufficiale che mostra le principali novità introdotte con l’aggiornamento.

Nokia HERE Maps per Android racchiude le feature riconducibili a Nokia HERE e Nokia Drive, che sono disponibili sotto forma di due app separate su piattaforma Windows Phone. Si può quindi passare rapidamente da una modalità all’altra tramite il menu scorrevole posizionato nella parte sinistra dello scherm, intervenendo sulle opzioni ‘mappe’ e ‘auto’. in Nokia HERE Maps per Android sono disponibili tre modalità di visualizzazione delle mappe (satellite, mezzi pubblici e traffico), interfaccia per la modalità di guida simile a quella di HERE Drive per Windows Phone, opzione per il download delle voci guida con supporto alla lingua italiana.

Ricordo inoltre che il programma Nokia HERE Maps per Android permette di scaricare, oltre alle mappe delle nazioni Europee e mondiali, anche quelle delle singole regioni italiane, una funzione molto comoda per risparmiare spazio nella memoria interna del telefono. La mappa italiana pesa circa 650MB, mentre quelle delle regioni sono molto variabili. Rispetto a Google Maps, comunque, Nokia HERE Maps per Android mi sembra che abbia mappe meno aggiornate, soprattutto per quanto riguarda le vie secondarie. Risulta anche a voi questa cosa? Il programma risulta invece comodissimo se andiamo all’estero: abbiamo a disposizione un navigatore satellitare completo, con indicazioni vocali turn-by-turn e completamente gratuito! Da scaricare immediatamente.

Insomma, cosa aspettate a scaricare e provare Nokia HERE Maps su Android? Fateci sapere se sul vostro smartphone l’installazione va a buon fine!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!