Download Notific APK dal Play Store. Notific: arrivano le notifiche intelligenti nella lockscreen su smarpthone e tablet Android

notific-2

Vi propongo il download di un nuovo e interessante software per smartphone e tablet Android.

Il programma di questa sera si chiama Notific e vi offre un sistema di notifiche davvero intelligenti nella lockscreen del vostro dispositivo Android. Il programma costa 0.72 centesimi sul Google Play Store Android ed è stato sviluppato dai soliti geniacci di XDA. Ma vediamo nel dettaglio cosa offre e come funziona Notific per Android.

Notific è un’app che agisce sulla lockscreen di Android e vi permette di avere sempre le notifiche a portata di tap.

L’applicazione Notific, creata e sviluppata da Anand Bibek, con la sua semplicità riesce sicuramente a sorprendervi e soprattutto a offrirvi tante funzioni utili per gestire le notifiche nella lockscreen del vostro Android. 

Utilizzare Notific su Android è davvero facilissimo: dopo aver scaricato l’applicazione, dovrete concedere alcuni permessi/autorizzazioni e successivamente passare direttamente al Test per scoprire concretamente cosa vi offre Notific.

Nello specifico, Notific illumina il vostro schermo quando arriva una notifica mostrandovela in un’apposita finestra. E’ l’applicazione perfetta per chi ha uno smartphone Android senza LED di notifica. Ma ovviamente Notific non fa solo questo. Oltre a visualizzare il tipo di avviso, troverete anche due bottoni per eseguire delle azioni in modo da interagire al meglio con le vostre notifiche (es rispondere ai messaggi e cose simili).

Notific - screenshot thumbnailNotific - screenshot thumbnailNotific - screenshot thumbnail

Notific ovviamente è stata creata per essere utile e per rispettare nel tempo stesso la vostra privacy: tutte le informazioni sensibili vengono protette da sguardi indiscreti. Segnalo anche che, spostando il lucchetto centrale, potrete decidere di visualizzare la notifica oppure non visualizzarla e spegnere nuovamente lo schermo per risparmiare batteria.

Infine, Notific include anche una blacklist per bloccare gli avvisi di alcune applicazioni e non ricevere notifiche di cui non vi importa nulla.

Ecco un bel video che spiega come funziona Notific per Android:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=-ErsfB58RE4′]

Una delle caratteristiche vincenti di Notific è l’uso del sensore di prossimità del dispositivo che rende l’applicazione “intelligente”: se il telefono si troverà nella vostra tasca, Notific lo capirà e non farà accendere il display. Fantastico!

Segnalo infine che Notific non impatta in alcun modo sulla batteria del vostro smartphone Android e sulla sua autonomia: dopo l’arrivo della notifica, il sensore resterà attivo per soli 10 secondi e quindi non influenzerà l’autonomia del device.

Come detto, Notific non è un’app gratuita, ma può essere scaricata al prezzo di 0,72 € dal Play Store. Dimenticavo: funziona solo da Android 4.3 in avanti! A mio avviso si tratta di un programma davvero eccellente: ben fatto, comodo, utile, personalizzabile e in grado di offrirvi tante funzioni aggiuntive per gestire al meglio le notifiche dalla lockscreen su Android.

Download Notific APK dal Play Store Android

Ecco il link al Play Store:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.anandbibek.notifypro

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!