Download Nova Launcher Material Design Beta per Android | Nova Launcher cambia completamente: arriva il Material Design con #materinova.14 Public Beta 1

Nova-Launcher-Material-design-beta-1280x758

Nova Launcher abbraccia completamente il Material Design: tante novità nell’ultima beta

Il miglior launcher alternativo per Android, Nova Launcher, si rinnova completamente e introduce una grafica in pieno Material Design.

Ecco che arriva #materinova.14 Public Beta 1, una versione completamente rinnovata di Nova Launcher che è stata realizzata in Material Design e introduce una grafica completamente nuova e davvero bellissima!

Questa volta è importante notare che non si tratta del classico aggiornamento di Nova Launcher, ma di una versione completamente riscritta del precedente software. Lo sviluppatore, infatti, è partito dalla base (già ottima) di Nova Launcher per riscrivere il suo programma facendolo in Material Design. E le novità sono tantissime!

Pensavate che Nova Launcher fosse già in Material Design? Beh, allora dovete provare il nuovissimo #materinova.14 Public Beta 1. Poche ore fa, infatti, lo sviluppatore Kevin Barry ha riscritto completamente il suo programma, introducendo tantissime novità grafiche (ma non solo).

Prima di tutto, con l’arrivo di #materinova.14 Public Beta 1, il Material Design è ora completo e molto più radicato nell’app: troviamo più animazioni, l’overlay nella barra di ricerca Google, nuove icone singolarmente modificabili (dimensione – fino al 150% -, font, ecc) e la possibilità di modificare scorciatoie, menu ed il colore sulla base di quello dell’icona stessa. Inoltre è stato aggiunto il pull down to search nel drawer, che apre una ricerca per app o widget (che ora hanno un loro drawer dedicato, tanto che la barra dei tab nel drawer è completamente opzionale) e può essere cambiato anche il colore dell’indicatore di pagina.

Ma le novità non finiscono qui. 

Le pagine del desktop sono ora illimitate e possono essere anche completamente vuote ed è stato migliorato l’editing delle cartelle; è stata anche aggiunta un’ombreggiatura nei badge di notifiche non lette.

È presente anche il supporto per i profili di Android for Work ma purtroppo è stato interrotto il supporto ad Ice Cream Sandwich: per usare Nova è ora necessario Android 4.1 o successivi.

Insomma, come potete notare le novità di #materinova.14 Public Beta 1 sono davvero tantissime: il software è stato completamente riscritto e ora è in pieno Material Design. Essendo un aggiornamento beta ancora non è possibile scaricarlo dal Play Store per tutti ma se siete beta tester dovreste ricevere l,’update OTA.

Purtroppo, essendo una beta, è ancora instabile, con qualche bug e soprattutto manca la lingua italiana. Se volete provare #materinova.14 Public Beta 1 in Material Design, però, potete farlo gratis seguendo le nostre istruzioni.

Come sempre, per provare la versione beta di #materinova.14 Public Beta 1, dovrete prima iscrivervi a questa community e poi accettare di diventare tester per poterla provare.

In alternativa potete scaricare il file APK da installare a mano: LINK

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!