Download nuovo APK del Google Play Store 4.2.3 estratto dal Dump di Sistema di Android 4.3

Google si appresta a rilasciare il nuovo aggiornamento ad Android 4.3 per la gamma Nexus. Ovviamente oltre che l’update del sistema operativo, oramai Google ci ha abituato ad un corposo aggiornamento di tutte le sue applicazioni.

Ecco che da dump di sistema di Android 4.3 prelevato dal Nexus 4, oggi è stato reso disponibile, sulla solita comunità di XDA il file APK del nuovo Google Play Store giunto alla versione 4.2.3.

Rispetto alla release precedente non si notano grosse novità, probabilmente Google ha rilasciato questo update per correggere qualche piccolo bug o problema che affliggeva la precedente release, ma nel codice del file APK sono presenti varie linee di codice che fanno pensare ad un utilizzo multi utenza anche del Play Store.

Screenshot_2013-07-18-09-37-26-620x387

Ovviamente anche questa versione 4.2.3 offre la nuova grafica che abbiamo già imparato a conoscere ed apprezzare con i precedenti aggiornamenti.

Il nuovo aggiornamento 4.2.3 del Play Store per Android pesa come il precedente, ovvero 5,76 MB, ed è possibile installarlo in 2 modi diversi:

  • aspettare che arrivi l’aggiornamento in maniera silente sui vostri dispositivi (potrebbero volerci alcuni giorni)
  • scaricare il file apk di installazione ed installare il nuovo Play Store come fosse una qualsiasi altra app tramite un normale file manager

Se volete scaricare e installare manualmente il Google Play Store 4.2.3 per i vostri smartphone e tablet Android, ecco il link diretto:

Download APK  Google Play Store 4.2.3

Provate il nuovo Play Store 4.2.3 per Android e fateci sapere le vostre impressioni.