La versione 4.4 di Google Play è ora disponibile per il download

Dopo averlo visto nelle prime immagini in anteprima, il nuovo Play Store 4.4 per Android è adesso disponibile per il download manuale tramite apk.

Play-store-4-4

Aspettando il rilascio ufficiale di Android 4.4 KitKat, che ancora non ha una data di presentazione ufficiale, ecco a voi una prima versione del nuovo Google Play Store 4.4, che sarà introdotto ufficialmente dal nuovo sistema operativo di Google nei prossimi giorni, ma che, grazie al file APK trapelato, può già essere scaricato e installato sui nostri dispositivi Android. 

Ma quali sono le novità del nuovo Play Store di Android 4.4?

Oltre al nuovo navigation drawer laterale (che ormai è adottato da tutte le applicazioni di Google), non sembrano esserci particolari novità aggiuntive, se non che grazie ad esso il tasto menù ora riporta solo le voci “Impostazioni” e “Guida”, mentre la voce “Utilizza” è stata ora rinominata in “Codice promozionale”.

Come avevamo già visto nelle immagini trapelate del nuovo Play Store, nel navigation drawer sono presenti le seguenti voci:

  • Home dello Store
  • Le mie app, My movies & TV, ecc., a seconda della sezione in cui saremo
  • Shop – questa voce non appare sempre
  • La lista dei desideri
  • Utilizza carte regalo

Non ci sono grosse novità, ma tutto ora risulta più in linea con le applicazioni Android Google e le nuove caratteristiche di design delle applicazioni Android.

Una cosa che, invece, manca ancora, riguarda la possibilità di visualizzare tutte le app che abbiamo acquistato in una sola schermata. E’ una cosa così semplice e banale, non capisco perchè Google non la introduca.

Infine, sembra che in questo aggiornamento sia contenuto tutto il codice necessario per Newstand, la nuova app che dovrebbe sostituire Play Magazines e che consentirà di leggere anche i quotidiani sui nostri dispositivi Android. Probabilmente l’applicazione sarà scaricabile dal Play Store dopo l’evento di Google del 24 ottobre, durante il quale la nuova applicazione sarà presentata ufficialmente.

Come ci aspettavamo, al momento purtroppo non è presente la sezione Play Devices, che in teoria dovrebbe consentire di acquistare smartphone e tablet di Google direttamente dal Play Store Android. Probabilmente la sezione sarà aperta inizialmente solo negli USA e dopo la presentazione ufficiale di Android 4.4 e del Nexus 5.

A seguire i link per il download del nuovo Play Store 4.4 per smartphone e tablet Android. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!