Con OGWhatsApp è possibile gestire due numeri di WhatsApp sullo stesso smartphone Android

Navigando in rete, mi sono imbattuto in questo interessante programma per Android, chiamato OGWhatsApp, aggiornato oggi alla versione 2.11.395 APK per Android. Vediamo cosa offre, come funziona e a cosa serve il programma 2.11.395 APK per Android.

OGWhatsApp: come avere due numeri di WhatsApp sullo stesso telefono

Inizialmente pensavo che OGWhatsApp fosse una versione particolare di WhatsApp, che magari avrebbe permesso personalizzazioni o modifiche avanzate al programma WhatsApp per Android. Andando a leggere meglio la descrizione del programma, ho poi scoperto che in realtà OGWhatsApp permette di avere 2 numeri di WhatsApp sullo stesso smartphone Android, in contemporanea.

In pratica con OGWhatsApp è possibile usare due numeri di WhatsApp sullo stesso dispositivo Android. Sembra incredibile, ma è proprio così!

Il programma è stato sviluppato su XDA, sinonimo di qualità e affidabilità: ho testato a fondo questo programma e devo dire che funziona davvero alla grandissima! Permette davvero di avere due numeri di WhatsApp sullo stesso smartphone Android in modo facile, immediato e veloce.

Lo sviluppatore afferma che, usando OGWhatsApp, gli utenti possano usare e gestire contemporaneamente due numeri di WhatsApp sullo stesso smartphone Android. E il programma fa esattamente quello che dice: permette di avere due numeri di WhatsApp su Android nello stesso tempo. Fantastico.

Peccato solo che il software abbia violato i termini di uso di WhatsApp (quello ufficiale), che ha minacciato gli sviluppatori di questo programma che di conseguenza hanno dovuto abbandonare il progetto. Il sito ufficiale di OGWhatsApp è stato chiuso, ma gli sviluppatori originari hanno aggiornato il loro programma ad una nuova versione, che non introduce grosse novità ma aggiorna il programma sfruttando una delle ultime release ufficiali di WhatsApp per Android.

Di conseguenza, vi consiglio di scaricare e aggiornare OGWhatsApp all’ultima versione.

Per tutti i dettagli vi rimando al post su XDA, dove potrete trovare risposta a tutti i vostri dubbi: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2579103

L’installazione e la configurazione di questo programma sono abbastanza semplici:

  • fate un backup di tutti i vostri messaggi di WhatsApp
  • reinstallate WhatsApp da zero dopo averlo eliminato dallo smartphone
  • andate in /sdcard/WhatsApp e rinominate la cartella in questo modo /sdcard/OGWhatsApp
  • avviate e installate OGWhatsApp (è un normale file APK) e verificate il vecchio numero
  • avviate il classico WhatsApp (quello originale) e verificate il nuovo numero di telefono che volete usare
  • dovrebbe essere tutto.

Come detto, purtroppo non vi posso dare il link al sito ufficiale del programma in quanto il portale è stato chiuso e quindi non risulta più attivo. Un vero peccato. Speriamo solo che gli sviluppatori continuino a sviluppare OGWhatsApp anche senza il sito ufficiale.

Al momento penso che questo OGWhatsApp sia l’unico software in grado di permettervi di usare due numeri di WhatsApp su un singolo dispositivo Android. E la cosa bella è che, per funzionare, non richiede nemmeno il root. Vi consiglio di scaricarlo e di provarlo subito, sembra che funzioni davvero bene.

WHAT’S NEW:

– Based on the latest WhatsApp version 2.11.395

OGWhatsApp v2.11.395 Features :

– You can use 2 numbers in one device

– You can take a Backup of Data & restore it

– You can choose the app icon

– Copy contacts status

– Preview images without saving it locally

– Watch videos online without download (Open them on Video Players (such as MX Player))

– Messages statistics for groups

– And more

Download 2.11.395 APK per Android

Il programma non è sul Play Store, dovete scaricarlo e installarlo manualmente da questo link:

http://forum.mobilism.org/viewtopic.php?f=428&t=900275&hilit=ogwhatsapp

Se avete bisogno: Guida per installare file APK e OBB su Android

Ricerche correlate

due numeri whatsapp android

come usare 2 whatsapp su android

usare due numeri di whatsapp su android

come avere due numeri di whatsapp sullo stesso dispositivo android

Come posso avere 2 account WhatsApp in un solo smartphone Android?

Diverse persone hanno un telefonino android dual sim e vorrebbero avere due account whatsapp nel loro smartphone per operare con due numeri differenti.Adesso tutto questo è possibile grazie al programma OGWhatsApp.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Michele

    Come mai questo articolo è stato scritto in data posteriore alla chiusura del thread XDA su OGWhatsApp, dal momento che tale app non è più funzionante né supportata in quanto l’autore è stato minacciato dai legali di WhatsApp?

    • Perchè lo sviluppo dell’app è proseguito su quel forum che vedi linkato..bastava aprire il link per risponderti da solo comunque..

      • Michele

        Hai ragione, bastava quello… scusa.

        Dato che ormai sono passati quasi due mesi da quando hai scritto quest’articolo e nel frattempo WhatsApp è arrivato alla 2.11.432, ormai anche la 2.11.395 sviluppata “a parte” e scaricabile tramite il secondo è diventata obsoleta e non va più bene.

        • Michele

          No… non eri tu… ma è comunque questo sito (sto facendo un casino indescrivibile).

  • Gianluca

    Avevo la versione precedente del programma e mi appariva una schermata che diceva che era vecchia il 25/nov2015 e di scaricarne un’altra, però il link sottostante mi fa scaricare un aggiornament di whatsapp e non cambia niente! Ho scaricato manualmente quest’altra versione ma mi appare lo stesso messaggio!..come mai?
    Grazie