Download Overlays 1.0.3 APK, floating widget per tutti gli Android

overlays

Vi segnaliamo un nuovo programma per smartphone e soprattutto tablet Android.

Di cosa si tratta?

Ovarlays permette di avere una marea di widget fluttuanti o floating sui vostri display in modo estremamente semplice e immediato.

I possessori di uno smartphone o di un tablet Android prodotto da Samsung hanno sicuramente imparato a convivere e a sfruttare al meglio i widget fluttuanti sui propri dispositivi. Dopo Samsung, anche altri produttori come LG hanno introdotto questi widget particolari sui propri device, che risultano davvero molto utili e comodi per gestire più applicazioni contemporaneamente sui display dei nostri dispositivi Android.

Grazie a questi floating widget, infatti, possiamo svolgere più operazioni contemporaneamente in modo semplice e immediato, senza dover necessariamente aprire e chiudere le applicazioni di cui abbiamo bisogno. 

Si tratta, in sostanza, di applicazioni in grado di “aleggiare” al di sopra del resto del contenuto, sovrapponendosi ad esso senza per questo interrompere il normale flusso della sua esecuzione. I widget di questo tipo sono davvero tanti: calcolatrici, browser, video player: c’è un po’ di tutto in questa categoria, ma l’intuizione di Overlays è a suo modo geniale, e dona nuova linfa alle già floride floating app. 

Cosa offre Overlays di diverso rispetto ai normali widget floating?

Anziché andare a cercare un’applicazione fluttuante apposita per il nostro scopo, il programma utilizza qualcosa consente di rendere “fluttuante” qualsiasi widget abbiamo installato. Ovviamente, però, oltre a quelli classici, ne aggiunge di nuovi e molto utili come:

  • conteggio di chiamate/SMS persi
  • monitor per la batteria
  • meteo
  • un piccolo orologio.

Il programma è disponibile in versione gratuita e a pagamento (1.71€): la versione PRO consente  di avere un profilo per ciascuna applicazione in modo che specifici overlay compaiano solo quando una certa app è attiva, scomparendo poi alla sua chiusura. Davvero comodo!

In conclusione, questa Overlays è un’app che sfrutta altre app (i widget, nello specifico) e che proprio per questo presenta grandi potenzialità, limitate solo dalla vostra fantasia e dalle vostre esigenze.

Provate la versione gratuita tramite il badge sottostante, e, se dovesse essere di vostro gradimento, acquistate la versione Pro.

Fateci sapere quali sono i widget che che preferite usare con questa ottima app 🙂

Google Play Badge

FONTE

http://www.appcake.net/app_com.applay.overlay

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!