QPair: l’applicazione per la comunicazione tra Smartphone e Tablet (e non solo) arriva nel Play Store

QPair di LG arriva nel Play Store, gratis per tutti (o quasi)

lg qpair

Fin da quando l’ho vista in azione la prima volta all’IFA 2013, ho pensato che la funzionalità software QPair di LG fosse qualcosa di eccezionale. Ho dunque iniziato a cercare sul web per capire se esistessero delle alternative a questo programma compatibili con tutti i dispositivi Android, ma la ricerca ha avuto esito negativo.

Da qualche giorno, però, ho scoperto che il programma QPair di LG è arrivato sul Play Store Android ed è disponibile gratuitamente per tutti. E’ quindi possibile scaricare gratis il programma QPair di LG per qualsiasi smartphone o tablet Android.

Ma esattamente, per chi non conoscesse questo software, cosa è QPair? A cosa serve QPair di LG? Come funziona QPair? Vediamolo insieme.

QPair è la nuova applicazione sviluppata da LG che permette di rendere l’utilizzo dello smartphone e del Tablet complementare. In pratica, una volta installata l’app e connesso telefono e tablet, sarà possibile ricevere le notifiche che arrivano sul telefono direttamente sul Tablet e per esempio sarà anche possibile rispondere agli sms direttamente dal Tablet o gestire le chiamate direttamente dal tablet. Comodo, semplice da usare, super efficace.

Come abbiamo detto, però, l’app QPair era inizialmente disponibile solo per LG, mentre da qualche giorno è arrivata sul Play Store per tutti gli utenti Android, in modo completamente gratuito. Ha un peso abbastanza consistente di 16 MB ed è compatibile con gli smartphone che montano Android 4.0 Ice Cream Sandwich e superiori.

Tra le funzionalità offerte da QPair, ovviamente, non manca neanche l’interazione tra le applicazioni che permette di aprire l’ultima app utilizzata su un dispositivo, nell’altro.

Insomma, senza dubbio questo QPair di LG è un programma davvero molto comodo e utile, soprattutto per chi deve costantemente gestire due dispositivi ma vorrebbe utilizzarne solo uno quando possibile.

Se interessati, trovate il download a seguire:

Get it on Google Play

Peccato solo che, almeno per ora, il programma non sia compatibile con molti dei dispositivi in commercio. Speriamo in un aggiornamento immediato da parte di LG.

Per chiarirvi meglio le idee, comunque, ecco a voi anche un video che spiega come funziona QPair di LG:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!