Retica disponibile nel Play Store: arriva su Android una popolare app fotografica per iPhone (foto)

Dopo il successo riscosso su iOS, Retrica arriva su Android. Finalmente. 

Retrica1

Finalmente Retrica è disponibile per smartphone Android sul Play Store. Dopo un lunghissimo periodo di esclusiva per iPhone, finalmente gli utenti Android possono scaricare gratis Retrica dal Play Store Android per personalizzare le proprie immagini con effetti spettacolari.

Forse non tutti conoscono il programma Retrica, ma vi basti sapere che si tratta di uno dei programmi fotografici più apprezzati, usati e scaricati per iPhone. Per lungo tempo Retrica è stato disponibile solo per iOS, ma finalmente arriva anche sul Play Store. Era ora! Retica è divenuta molto popolare su iPhone, grazie al suo stile vintage (80 filtri in tutto), e anche ad alcune opzioni un po’ più avanzate, come la possibilità di impostare unintervallo nel quale catturare foto consecutivamente, o quella di aggiungere il logo di Retica fra 14 diversi stili disponibili, o ancora la tanto modaiola sfocatura dei soggetti non a fuoco.

Una delle qualità più apprezzate dei filtri proposti da Retrica è quella di riuscire a mascherare una non proprio eccellente fotocamera frontale, aggiungendo effetti che fanno passare in secondo piano la qualità dello scatto, rendendo accettabile e facilmente condivisibile. Retrica, infatti, è un programma nato per scattare selfie, gli autoritratti che in questo periodo sono così in voga e spopolano sui social network.

L’interfaccia del programma resta molto minimale e colorata e, come per altri programmi simili, anche con Retrica non è assolutamente necessario essere esperti fotografi per ottenere il meglio dall’applicazione. Come è lecito aspettarsi, infatti, in Retrica le impostazioni per modificare e personalizzare le foto sono semplici e accessibili a tutti gli utenti, anche ai meno esperti.

Detto questo, vi lasciamo al download di Retrica per Android. Ricordiamo che Retrica è disponibile gratuitamente su Play Store: la versione gratuita include la presenza del watermark “Retrica” nelle vostre foto, ma è possibile rimuoverlo al costo di 1,45€, cifra per la quale riceverete inclusi anche altri 3 pack di filtri da utilizzare nei vostri scatti.

Retrica-1

Download Retrica per Android dal Play Store

 Nome: Retrica

Sviluppatore: bootstlab.com

Prezzo: Gratis

Clicca per installare

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!