Samsung rilascia il nuovo S-Health dei Galaxy S6 anche per gli altri modelli Galaxy. [DOWNLOAD APK]. Installare Come installare S del Galaxy S6 su altri Android

Come installare S Health (Galaxy S6) su Galaxy S5 e Galaxy Note 4

shealth-galaxy-s6

Download e installazione S Health dei nuovi Galaxy S6 su altri smartphone Android Samsung

Proprio in questi giorni è arrivato in Italia il nuovo smartphone Samsung Galaxy S6, il top di gamma dell’azienda coreana che in pochi giorni ha fatto registrare record di vendite in ogni Paese.

Il Galaxy S6 introduce indubbiamente tante novità rispetto al predecessore, sia dal punto di vista hardware che dal punto di vista software. L’hardware è decisamente più potente del Galaxy S5, il design ricorda molto l’iPhone 6, ma i materiali sono nettamente migliori del precedente modello top di gamma di Samsung. Come detto, però, le novità del Galaxy S6 riguardano anche il software, che ora risulta molto più leggero e ottimizzato rispetto ai vecchi dispositivi Samsung.

Tra i tanti software aggiornati e migliorati da Samsung con il Galaxy S6 troviamo anche S Health, l’applicazione per il controllo della salute e per la gestione dei dati delle attività sportive. In occasione del lancio del nuovo smartphone Android di Samsung, infatti, S Health è stato aggiornato alla versione 4.1, che introduce nuove funzioni e un rinnovamento grafico completo.

Al momento S Health 4.1 è disponibile solo per il Galaxy S6, ma, grazie al file APK, è possibile scaricare e installare S Health 4.1 su qualsiasi smartphone Android Samsung (e con buone probabilità anche su altri smartphone Android non Samsung).

In linea teorica il nuovo S Health 4.1 APK al momento è compatibile solamente con i dispositivi aggiornati a Lollipop, ma non ho avuto la possibilità di provarlo su smartphone che sono ancora basati su Android 4.4, quindi non posso esserne certo. Sicuramente, però, questo S Health funziona anche su smartphone NON Samsung: l’importante è che il telefono/tablet sia stato aggiornato a Lollipop, altrimenti il nuovo S Health non funziona correttamente.

I possessori di Galaxy S6 possono scaricare il nuovo S Health 4.1 direttamente dal GALAXY App, mentre tutti gli altri utenti che vogliono provare il nuovo S Health 4.1 su altri smartphone Android, possono scaricare il file APK e installarlo manualmente con un qualsiasi file manager.

Ecco a seguire il link per scaricare S Health 4.1 APK:

> Samsung S Health ver. 4.1.0

Istruzioni installazione

La procedura è stata testata su Galaxy S5 e Galaxy Note 4.

In teoria basta scaricare il file APK e sovrascriverlo al programma già presente sul vostro smartphone. In caso di problemi, potete seguire queste istruzioni alternative.

Per installarla sui vostri dispositivi che non siano Galaxy S6, dovrete prima aver abilitato i permessi di root.

Una volta scaricato il pacchetto, sarà necessario posizionarlo nella directory priv-app/S Health e rinominarlo in SHealth3_5.apk e cambiare le autorizzazioni in rw-r-r.

E’ necessario effettuare il backup della vostra S-Health originaria e cancellarla prima dell’installazione della nuova.

Bug riscontrati: su alcuni dispositivi potrebbe non funzionare il sensore della frequenza cardiaca o il sensore dei raggi UV.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!