Installare, usare e avviare Sky Go 2.0.2 APK su smartphone Android ROOT

skygo-1.5

Finalmente è possibile usare Sky Go su dispositivi Android anche con il root

Vediamo insieme come scaricare, installare e usare Sky Go su smartphone Android non compatibili o con i diritti di root attivi. 

Sono convinto che gli utenti che hanno un regolare abbonamento a Sky o utilizzano il servizio Now TV apprezzeranno davvero tanto questo articolo. Il motivo è semplice: andremo a vedere insieme come sfruttare l’app anche su tutti gli smartphone non compatibili con questo programma (sono davvero pochi quelli ufficialmente supportati) e su quelli con i diritti di root attivi, superando quindi tutti i limiti (assurdi) imposti da Sky nell’uso di queste app.

Sky Go e i problemi con il root su Android: una storia lunga

Come probabilmente saprai, da qualche settimana è stato reso disponibile al download Sky Go 2.0.2 per smartphone Android.

Come di consueto, l’app introduce alcune novità rispetto alla precedente versione e alcuni miglioramenti o correzioni di bug, per questo è importante scaricare e installare l’ultima release. Anzi, è indispensabile scaricare l’ultima versione dell’app, anche perchè altrimenti non è possibile avviarla ed utilizzarla.

Come tutte le altre versioni già rilasciate sul Play Store Android, però, anche questa ha due problemi grossi:

  • non funziona sugli smartphone non ufficialmente compatibili
  • non funziona sugli smartphone con diritti di root attivi

In pratica sono davvero pochi gli utenti Android che possono usare questo programma.

Per la tua gioia, però, in questo articolo vedremo come fare per scaricare e installare il programma anche su smartphone Android con diritti di root.

Usare Sky Go Android con root e smartphone non supportati

Prima di tutto, una nota importante.

Disclaimer

Questo articolo è fornito a scopo puramente informativo e didattico. L’autore e il sito che ospita questo articolo non potranno essere ritenuti responsabili per le conseguenze in termini di danni materiali e responsabilità legali che scaturiranno dall’utilizzo delle informazioni in esso contenute. L’unico responsabile di ogni conseguenza delle tue azioni sei tu: se continui nella lettura dichiari di aver compreso ed accettare queste condizioni.

Il file NON è stato caricato su internet da noi e NON è stato creato da noi: lo riproponiamo esattamente come lo abbiamo trovato su internet. Tutti i crediti vanno all’autore DFox, grazie al quale è possibile usare Sky Go anche su smartphone e tablet con ROOT attivo.

Detto questo, possiamo procedere con la guida.

Come già anticipato, con l’aggiornamento dell’app per Android alla versione 2.0.2, tutti gli utenti che usavano l’app su smartphone con ROOT sono rimasti a piedi. La versione precedente, infatti, ha smesso di funzionare e ora richiede necessariamente l’aggiornamento all’ultima release. In questo modo, però, chi aveva il root non riesce più ad utilizzare Sky Go sul proprio Android.

Grazie a questa guida, però, riusciremo ad aggirare il problema. Ricordo comunque che questa guida funziona SOLO SE hai un regolare abbonamento attivo al servizio Sky Go / Now TV. Non riuscirai in alcun modo a vedere i canali di Sky gratis con questa guida.

Come già anticipato, questa procedura è stata resa possibile da DeltaFox, un utente abile e appassionato che si è sbattuto per rilasciare una particolare versione di Sky Go appositamente modificata per rendere l’app funzionante su smartphone Android con ROOT e su quelli non ufficialmente supportati.

Ecco a te, dunque, il download di Sky Go (SKYGO) APK 2.0.2 per smartphone con ROOT.

Installando questa versione potrai guardare la televisione e i programmi di Sky in streaming (a patto di avere un regolare abbonamento a Sky) anche se hai il root sul tuo smartphone Android o questo non è ufficialmente supportato da Sky.

Il file è un normalissimo APK: devi solo scaricarlo e installarlo tramite un qualsiasi file manager. Successivamente inserisci i dati di accesso di Sky e potrai guardare i tuoi canali e programmi preferiti in streaming.

Se non sai come installare manualmente file APK su Android, leggi questa nostra guida dettagliata:

Download Sky Go (SKYGO) APK 1.7.6 per smartphone Android con ROOT e non compatibili

Se hai bisogno del file APK, lo trovi direttamente sul forum di DeltaFox a questo indirizzo (serve registrazione gratis al forum per scaricarlo):

Come potrai notare, sul forum ci sono 3 versioni diverse del file:

a) Versione per dispositivi (originale) – E’ la versione “ufficiale” APK di Sky Go, senza modifiche

b) Versione per dispositivi (SOLO con check Root & Hdmi rimosso) – E’ la versione che funziona anche se hai il root e ti permette di sfruttare l’uscita HDMI sul tuo smartphone

c) Versione per dispositivi (con check Root & Hdmi rimosso, fake modello emulation “Galaxy S7 Edge – 6.0.1”) – Ha le stesse funzioni della versione b), ma in più fa sembrare il tuo smartphone un Galaxy S7 Edge per aumentare la compatibilità con il programma.

Scegli tu quale scaricare e installare in base alle tue esigenze.

Potrebbe essere necessario provare ad installare tutti e 3 i programmi per trovarne uno funzionante e, ovviamente, non è garantito al 100% che l’app funzioni sul tuo dispositivo. 

Su moltissimi smartphone Android questa versione modificata del file APK ha funzionato benissimo, ma il corretto funzionamento dipende da troppi fattori e in alcuni casi potrebbero comunque esserci problemi.

Ad ogni modo, nella speranza che Sky prenda finalmente la decisione di aumentare la rosa dei dispositivi supportati (compresi quelli con root attivo), direi che sarebbe il caso di premiare il lavoro di Deltafox, che continua a modificare ogni versione per permettere a tutti di poter usare Sky Go su dispositivi non supportati.

LEGGI ANCHE:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here