http://img.prntscr.com/img?url=http://i.imgur.com/TIHxxpp.png

Kodi è il miglior media center multi piattaforma disponibile anche per Android e che permette di accedere ad una quantità incredibile di contenuti in streaming aggiungendo i classici addons. Purtroppo come ogni progetto di successo ci sono screzi e problemi e il team di sviluppo di Kodi sembra si sia spostato, almeno in parte, su un altro progetto, SPMC (Semper Media Center) che dovrebbe essere disponibile non solo per Android ma anche per altre piattaforme e che dovrebbe ereditare tante funzioni della versione madre, Kodi.

Infatti Kodi ha raggiunto la versione 17 di Kodi in versione Beta ma non per Android che potrebbe non arrivare mai ma proprio con SPMC potrebbe rinascere sotto mentite spoglie e rivelarsi la prima alternativa a Kodi per Android nata dall’idea dello sviluppatore indipendente Koying ed altri che si sono aggiunti in questi mesi.

Dalle immagini che vedete in questo articolo, SPMC è molto simile a Kodi se non per qualche modifica grafica, ma il bello è che sono supportate quasi tutte le funzioni di base di Kodi. Il progretto era fermo dal lontano dicembre 2014, ma qualche giorno fa, lo sviluppatore ha rilasciato l’APK di SPMC dell’aggiornamento 16.3.0 che introduce una migliore stabilità oltre che il supporto per le Android TV.

Download SPMC

Per scaricare SPMC dal Play Store cliccate qui, oppure cliccate qui per scaricare l’APK dalla pagina del progetto su Github. Se siete interessati potete visitare la pagina GitHub del progetto per dare una mano allo sviluppatore oppure semplicemente provarla sul vostro dispositivo Android.