Arriva la public Beta per la release 4.3 di SwiftKey

SwiftKey unisce finalmente le versioni smartphone e tablet nell’ultima beta

swiftkey301lead01

L’ho detto più volte e non mi stancherò mai di ripeterlo: Swiftkey è la migliore tastiera oggi disponibile sul Play Store per smartphone e tablet Android.

Gli sviluppatori rilasciano costantemente aggiornamenti e migliorie per questa ottima tastiera, che oggi viene aggiornata alla versione Beta 4.3 e introduce grandissime novità. Vediamo quali sono le novità di Swiftkey 4.3, la migliore tastiera per Android.

In attesa del rilascio della versione finale sul Play Store, Swiftkey 4.3 in versione Beta porta con sè tantissime migliorie.

La prima e più rilevante novità riguarda la possibilità di adattarsi ad ogni tipo di schermo: se prima avevamo una Swiftkey per smartphone e una per tablet, ora la tastiera diventa una sola e avremo la possibilità di scegliere tra diverse dimensioni e layout, che possano adattarsi sia a schermi diversi che a diversi stili di scrittura.

Ma, come abbiamo detto, non è tutto: la tastiera Swiftkey potrà ora essere spostata a nostro piacimento sullo schermo tramite la funzionalità undock. In pratica, grazie a questa funzione, potremo sganciare la tastiera Swiftkey dal margine inferiore del dispositivo per portarla dove vorremo sul display in modo “fluttuante”, proprio come permette di fare oggi la tastiera di Samsung per tablet Android.

Inoltre tutti i cambiamenti potranno essere gestiti facilmente da un quick menu, da cui potremo scegliere anche tra tre diversi stili: Compact, Full e Thumb.

In particolare:

  • la modalità Compact minimizzerà la dimensione della tastiera sullo schermo (è stata pensata per agevolare l’utilizzo con una sola mano su dispositivi di taglia grande, o per liberare porzioni di schermo normalmente occupate dalla tastiera;
  • la modalità Full ci fornirà una tastiera ‘a tutto schermo’
  • la modalità e Thumb la dividerà in due parti peremettendo una comoda digitazione con i pollici.

Gli sviluppatori ci comunicano che hanno anche risolto alcuni bug e che hanno migliorato le predizioni, ciò nonostante sono presenti numerosi bug in questa beta, i quali saranno ovviamente risolti prima di rilasciare la versione 4.3 ufficialmente nel Play Store.

A questo punto non ci resta che lasciarvi il link per la beta affinché la possiate provare da soli, ricordandovi che, una volta concluso il periodo di prova, i cambiamenti introdotti saranno assimilati sia nell’app per smartphone che in quella per tablet, che in pratica diventeranno una unica.

L’apk è scaricabile direttamente da http://www.swiftkey.net.

Assolutamente da provare!

Ho un solo dubbio: cosa succederà a chi ha speso 4€ per la versione tablet? Avrà un rimborso? Vedremo cosa faranno gli sviluppatori.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!