Dove scaricare Sygic Android APK gratis. Download Sygic Android APK sempre aggiornato. Navigatore GPS per Android: download Sygic gratuitamente sempre aggiornato

Download Sygic Android Gratis

Volete scaricare il navigatore GPS Sygic per Android sempre aggiornato all’ultima versione? Ecco come fare

Download navigatore GPS Sygic per Android APK gratis per sempre

Volete installare un navigatore GPS sicuro, preciso ed affidabile sul vostro smartphone Android? Non siete soddisfatti delle funzionalità offerte dal navigatore GPS Google Maps di Google? Nessun problema, oggi vi spieghiamo come fare per scaricare gratuitamente l’ultima versione aggiornata di Sygic per Android, un ottimo navigatore GPS. 

E’ vero, sul Google Play per Android esistono tantissimi software di navigazione GPS, alcuni gratuiti e alcuni a pagamento, ognuno con le proprie funzionalità esclusive, ma quasi tutti con la possibilità di scaricare le mappe per un utilizzo offline delle funzioni di navigazione satellitare. 

Tra questi programmi, sicuramente il navigatore GPS più conosciuto, utilizzato e diffuso su piattaforma Android è Google Maps, il software di Google che offre indicazioni di navigazione satellitare e, da qualche tempo, permette anche di scaricare le mappe per un utilizzo offline.

Come ben sappiamo, però, Google Maps è un navigatore imperfetto, che ha bisogno di qualche aggiustamento, correzione e modifica e soprattutto dovrebbe offrire maggiori funzionalità agli utenti.

Se anche voi siete stanchi di usare Google Maps come navigatore satellitare su Android e volete un programma alternativo, oggi vi spiego come fare per scaricare il programma di navigazione GPS Sygic in modo completamente gratuito per Android, sempre aggiornato all’ultima versione disponibile.

Sygic è un ottimo software di navigazione satellitare per Android, potente, completo, pieno di funzionalità, aggiornato costantemente e con mappe basate su quelle di TomTom, quindi sicuramente precise ed affidabili. Oltre a questo, il programma offre funzionalità davvero complete, che trasformano il vostro smartphone Android in un vero e proprio navigatore satellitare offline che non vi farà assolutamente rimpiangere il classico navigatore GPS da auto.

Se anche voi siete interessati a scaricare gratuitamente l’ultima versione aggiornata di Sygic per Android, ecco come potete fare.

 

 

Installazione di Sygic e download delle mappe su Android

Il programma Sygic è disponibile sul Google Play per Android.

L’installazione dell’applicazione è quella standard. Basta aprire il Play Store, cercare l’applicazione e scaricare il pack da poco meno di 50 MB. Una volta avviato vi verrà chiesto se attivare il segnale GPS del vostro dispositivo e successivamente al download delle mappe.

L’app mette a disposizione molte nazioni del mondo: potrete scegliere fra Europa, Sud America e Nord America e successivamente vi verranno mostrate le mappe delle nazioni disponibili e la loro dimensione. Potrete scegliere qualsiasi mappa ma, naturalmente, ha senso scaricare solo i Paesi che avete intenzione di visitare per evitare di riempire inutilmente la memoria dello smartphone.

Dopo il download, una schermata vi avviserà che l’applicazione è disponibile in demo per 7 giorni e che successivamente dovrete acquistare il pacchetto più vi interessa. Noi, però, vi spiegheremo come fare per avere Sygic per Android sempre aggiornato e in modo completamente gratuito.

Una volta avviato il programma, comunque, noterete che la maggior parte dello spazio dello schermo è occupata dalla mappa; questa può essere zoomata con il pinch-to-zoom e il livello di dettaglio è ottimo.

Sygic per Android: buone mappe sempre aggiornate con tanti POI

Una volta avviato il programma, la mappa verrà automaticamente centrata in base alle informazioni del vostro GPS, ma è comunque possibile muoversi liberamente nei dintorni o ovunque si desidera.

Le prestazioni sono buone, ma rimangono molto legate al dispositivo in uso: quando si esegue lo zoom su una grossa area urbana, si può notare qualche lag dovuto al caricamento di tutte le strade e di tutti gli altri dati.

Le città non solo avranno tutte le informazioni riguardo le strade, ma forniranno tutta una serie di indicazioni sui POI, cioè i punti di interesse: ci sono tantissime icone che segnalano attività commerciali, punti caldi, monumenti, ecc.

Sygic per Android: navigazione GPS passo-passo

Accedendo al menù e cliccando su “Naviga verso…” si può indicare l’indirizzo o il POI che si vuole raggiungere; dovremo poi specificare se intendiamo andarci in auto o a piedi oppure se vogliamo solo mostrarlo nella mappa.

Saranno proposti tre diversi itinerari: quello più corto o altri più lunghi, ma magari più comodi per le vostre esigenze.

Una voce maschile o femminile vi fornirà le indicazioni audio, mentre la grafica vi seguirà ad ogni passo, indicandovi la traiettoria, le curve, le corsie e così via.

Ci sono poi degli avvisi, audio e non, che vi segnaleranno il cambio dei limiti di velocità o il superamento di questi ultimi, la presenza di autovelox fissi, le curve particolarmente pericolose, ecc. Saranno inoltre mostrate informazioni quali il tempo di percorrenza, la distanza ancora da percorrere e la velocità attuale.

E non dimenticate che nel pannello delle impostazioni ci sono tantissimi settaggi che possono variare l’esperienza di navigazione.

Sygic per Android: ci sono anche gli edifici in 3D su dispositivi di fascia alta

Fra gli aspetti non ancora descritti, segnaliamo la possibilità di vedere gli edifici in 3D. Nelle grandi città infatti, zoomando nel centro urbano, gli edifici verranno rappresentati in a tre dimensioni, seguendo le forme reali con i monumenti più famosi particolarmente enfatizzati.

Questa visualizzazione è piacevole solo se possedete un dispositivo performante, altrimenti noterete qualche lag.

Sygic per Android: conclusioni

In conclusione Sygic è un buon navigatore GPS per smartphone e tablet: fra i pro non possiamo che ricordare le mappe di alta qualità, l’ottima navigazione assistita e la possibilità di utilizzo offline.

Download Sygic per Android gratis: come fare | Sygic Android gratis craccato APK

Dove scaricare Sygic per Android craccato

Come anticipato ad inizio articolo, c’è un modo per avere Sygic per Android in modo completamente gratuito per sempre. Vediamo come fare.

In questo modo potrete usare il navigatore satellitare Sygic per Android senza spendere un centesimo, gratuitamente. Ecco il procedimento da seguire.

  • Prima di tutto andate su questo sito:

LINK: http://www.appcake.net/app_com.sygic.aura_.html

NOTA: in questa pagina il programma viene SEMPRE aggiornato in automatico, quindi mettetela tra i preferiti per scoprire quando il software riceve un aggiornamento. In alternativa scaricate e installate il programma di AppCake per sapere quando Sygic per Android viene aggiornato e per scaricare direttamente sul vostro smartphone il file APK dell’aggiornamento. LEGGI ANCHE: App Android gratis: dove scaricare APK di programmi e giochi

  • Ora, come indicato a fondo pagina, scaricate il file APK “modificato” di Sygic per Android.
  • Poi copiate il file APK appena scaricato sul vostro smartphone Android.
  • Fatto questo, aprite il Play Store Android, cercate Sygic e installatelo sul vostro dispositivo. Avviate il programma Sygic e scaricate le mappe, le voci e tutti i file che volete, in modo da averli già salvati sul vostro dispositivo Android.
  • A questo punto, disinstallate il file originale di Sygic da Android e installate il file APK modificato che avete scaricato in precedenza.

Se non sapete installare file APK su Android manualmente, leggete questo nostro articolo dettagliato:

Ora vi potete godere Sygic per Android aggiornato all’ultima versione e gratis per sempre, con tutte le funzionalità sbloccate e le mappe scaricate per un utilizzo offline senza connessione internet.

Direi che abbiamo concluso con questo articolo. Buona navigazione!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!