Square Enix ha rilasciato nella giornata di ieri il porting del primo capitolo di Tomb Raider Sul Play Store. Download Tomb Raider APK Android dal Play Store

tomb-raider-3-620x349

Download e scaricare Tomb Raider I v1.0.20RC APK Android

Tutti i fan della famosa serie Tomb Raider saranno felici nel leggere che il capitolo originale del gioco arriva finalmente su Android a distanza di ormai quasi vent’anni dal rilascio per console. Purtroppo, però, il gioco per Android non è allo stesso livello della versione originale.

Premesso che è disponibile a soli 0,99€, l’acquisto di Tomb Raider per Android sarebbe quasi obbligatorio, non fosse che il titolo è parecchio lontano dalla perfezione.

Tanto per cominciare, infatti, il gioco non è stato modificato in nessun suo aspetto tecnico, ed è a livello grafico e di gameplay esattamente identico a quello visto nell’ormai lontano 1996. Un vero peccato: gli smartphone Android moderni avrebbero potuto gestire una grafica decisamente migliore e più curata. Occasione sprecata.

Almeno, oltre al gioco base con la sua storia, sono stati inseriti i due capitoli aggiuntivi che sono stati integrati nella seconda release di Tomb Raider, avvenuta nel 1998.

Per chi non conoscesse il titolo e non avesse mai sentito parlare di Tomb Raider (è praticamente impossibile, lo so, ma non si sa mai), ricordiamo che si tratta di un’avventura 3D in cui vestiremo i panni dell’archeologa Lara Croft, impegnata nel recupero di artefatti antichi nelle zone più remote della terra. Il gioco si svolge in vari scenari diversi, in cui bisognerà evitare i vari pericoli e risolvere differenti tipi di puzzle per procedere nel gioco.

Il gioco su console era molto divertente ed ha riscosso un incredibile successo, ma su smartphone e tablet Android, non essendo presenti tasti fisici, questi sono stati sostituiti da un joypad virtuale a schermo, che purtroppo non riesce a garantire lo stesso divertimento e coinvolgimento della versione console.

Il porting del famoso gioco era atteso da tempo e gli utenti Android hanno ringraziato la casa sviluppatrice, ma dobbiamo ammettere che i controlli riescono a rovinare, quasi del tutto, l’esperienza di gioco.

Insomma, questo Tomb Raider è da consigliare o ai fan della serie, o a chi non ha mai avuto l’opportunità di provare Tomb Raider e vuole conoscere questo famosissimo titolo.

Per quanto il titolo sia un importante tassello dell’industria videoludica e della sua evoluzione, e per quanto i giocatori siano affezionati al personaggio e alle sue avventure, il porting per Android di Tomb Raider rimane un titolo difficile da consigliare, a meno che non siete disposti a scendere a compromessi con un sistema di controllo molto difficile e quasi imbarazzante. Se però avete un controller fisico, la medaglia si ribalta e potete dargli tranquillamente una chance.

Di seguito il link al Play Store dove potete acquistare il gioco.

Tomb Raider I: un porting degno di essere scaricato?

DOWNLOAD DAL PLAY STORE

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!