Vice VIC-20 Emulator: l’emulatore del Commodore arriva su Android

commodore android

Nostalgia dei vecchi giochi? Se volete rivivere le emozioni di molti anni fa e il Commodore è rimasto nel vostro cuore, adesso, grazie ad Android, è possibile giocare alle inconfondibili avventure che hanno incollato allo schermo molte generazioni.

Grazie a Vice Vic-20 Emulator potrete semplicemente rivivere le emozioni dell’amatissimo Commodore direttamente sul vostro dispositivo Android.

Il VIC-20m per chi non lo sapesse, risale agli inizi degli anni 80 e le sue caratteristiche tecniche erano davvero uniche nel loro genere: CPU da 1/2 MHz, 5 KB di RAM e circa 20 KB di memoria interna (tutto a 300$ all’epoca). Mica male se confrontate con gli smartphone Android di oggi, che offrono 32GB di memoria interna, 2GB di RAM e CPU Quad Core da 1.7Ghz o più 🙂

Tralasciando i dettagli della console, l’applicazione che è appena sbarcata sul Google Play è ad oggi ancora in versione alpha, quindi è possibile trovare vari bug al suo interno da inviare direttamente tramite posta elettronica agli sviluppatori.

Vice VIC-20 Emulator, come abbiamo detto, è una recentissima applicazione che è stata pubblicata all’interno del Play Store e che permette di emulare, su Android ovviamente, i titoli del Commodore.

Noi non lo abbiamo provato ma se volete installarlo di seguito il download. Nonostante il programma sia ancora in fase di testing, comunque, dovreste riuscire facilmente a far girare qualsiasi applicativo in formato .prg o .d64.

Di seguito il link per il download da Google Play. Maggiori info su XDA.

Link Google Play Store

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!