Download Xposed Framework per Android 6.0 Marshmallow.

Rovo89, il celebre creatore dell’Xposed Framework ha finalmente rilasciato la versione compatibile con Android 6.0 Marshmallow. Come anticipatovi qualche giorno fa, quindi, Xposed Framework è utilizzabile anche sull’ultima versione di Android disponibile.

Il framework Xposed è molto particolare e conosciuto tra tutti gli utenti che masticano un po’ di modding dato che permette, attraverso alcuni moduli, di personalizzare completamente il proprio terminale in maniera facile e veloce.

Xposed Framework per Android 6.0 Marshmallow sarà quindi utile a tutti coloro che hanno uno smartphone con l’ultimissima versione dell’OS col robottino verde e, sebbene si tratti di una primissima versione non esente da bug, è installabile ed utilizzabile accettando alcuni compromessi.

Per far funzionare questa prima versione di Xposed Framework per Android 6.0 Marshmallow occorre infatti avere prima di tutto un dispositivo con Android 6.0, avere installato SuperSU e disabilitare alcune regole di SELinux e dm-variety, anche se si consiglia di tenere abilitato il SELinux per avere una maggiore sicurezza del dispositivo a discapito della compatibilità.

La maggior parte dei moduli disponibili per Xposed Framework, inoltre, dovranno essere aggiornati inserendo le nuove API al fine di renderli completamente compatibili con Android 6.0 Marshmallow. Non si conoscono inoltre eventuali problemi futuri legati al compilatore JIT di Marshmallow, che verranno comunque risolti con le future versioni di Xposed Framework.

Se siete comunque intenzionati ad installare Xposed Framework per Android 6.0 Marshmallow potete consultare il thread su XDA e leggere le varie informazioni ed istruzioni a riguardo.