Disponibile al download YouTube 5.2.27 APK per Android. Ci sono tracce della riproduzione audio in background che arriverà con aggiornamenti futuri

E’ disponibile al download la nuova versione 5.2.27 di YouTube per Android. Tra le tante novità, arriva anche la possibilità di attivare la riproduzione audio in background, che però ancora non funziona. 

YouTube Background Audio

Youtube si sta aggiornando alla nuova versione 5.2.27. Il roll out è iniziato anche se ancora non ha colpito tutti i mercati e gli smartphone con Play Store. E’ disponibile dunque una nuova versione del programma YouTube per Android. La nuova versione è numerata 5.2.27 ed è già disponibile al download il file APK da scaricare e installare sui vostri smartphone e tablet Android. 

Al momento questa nuova versione non sembra introdurre nessuna novità rilevante rispetto a quella precedente, se non che nel menù è comparsa una voce che in futuro permetterà di attivare la riproduzione audio in background, per poter usare YouTube come una sorta di radio per ascoltare musica gratuitamente in streaming. In pratica, grazie a questa funzione, sarà possibile avviare la riproduzione di un video per continuare a sentirne l’audio anche quando apriremo un’altra applicazione o andremo a spegnere lo schermo. Fantastico, è una funzione che aspettavamo da parecchio tempo!

Questa funzione di riproduzione audio in background al momento NON è attiva, ma potrebbe essere introdotta ufficialmente con l’arrivo di Android 4.4. Staremo a vedere.

L’aggiornamento appena rilasciato, inoltre, molto probabilmente è necessario per supportare la riproduzione dei video in modalità offline, che arriverà nel mese di novembre. Non sembrano esserci altre novità rilevanti al momento.

Detto questo, vi lascio al download dell’ultima versione di YouTube per Android, in formato APK, visto che l’aggiornamento non è ancora arrivato ufficialmente sul Play Store Android.

Download: YouTube 5.2.27

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!