Download DraStic DS Emulator vr2.2.1.1a APK dal Play Store: miglior emulatore Nintendo DS per Android

Oggi, cari lettori di YourLifeUpdated, vi spieghiamo come avviare, utilizzare e giocare i vostri titoli preferiti del Nintendo DS su Android. La guida è molto semplice, il programma che useremo è abbastanza economico e funziona piuttosto bene. Andiamo a vedere come funziona il programma DraStic DS Emulator vr2.2.1.1a, ad oggi uno dei migliori programmi per emulare i giochi del Nintendo DS su Android. 

Come detto, l’app che useremo come emulatore per i giochi Nintendo DS su Android si chiama DraStic DS Emulator vr2.2.1.1a e  si occupa di emulare le condizioni di gioco di una normale Nintendo DS su qualsiasi dispositivo Android: sul Play Store questa non è l’unica applicazione disponibile, ma l’abbiamo scelta tra tante perchè senza dubbio offre qualcosa in più e funziona davvero bene. Ma andiamo a conoscere meglio questo programma DraStic DS Emulator vr2.2.1.1a.

Usare DraStic DS Emulator vr2.2.1.1a è davvero facile: dopo aver copiato qualsiasi gioco in formato .nds (il formato dei giochi del Nintendo DS) all’interno della memoria del dispositivo Android, basterà cliccarci sopra per avviarlo. L’applicazione si è presentata sempre rispondente ai comandi, senza rallentamenti, blocchi o lag di nessun tipo: l’emulatore, dunque, risulta davvero molto fluido e veloce nell’esecuzione dei giochi.

Ovviamente non possiamo pretendere troppo per quanto riguarda la grafica di questo emulatore Nintendo DS per Android: il Nintendo DS, di suo, non ha una grafica eccellente per i giochi, di conseguenza non possiamo pretendere che DraStic DS Emulator vr2.2.1.1a offra una grafica stravolgente per quanto riguarda i giochi. Purtroppo la qualità grafica dei titoli che andremo ad avviare su DraStic DS Emulator vr2.2.1.1a sarà piuttosto bassa, ma questo è legato al fatto che gli stessi giochi per Nintendo DS non sono in alta definizione. Del resto, se cercate un gioco in HD, probabilmente un emulatore non è ciò che fa per voi.

La personalizzazione dell’interfaccia di gioco è senza dubbio il punto cardine di DraStic. È possibile modificare il layout in-game dello schermo scegliendo o tra 6 tipi pre-configurati, oppure modificandoli direttamente tramite una comoda interfaccia che apparirà eseguendo un tap prolungato su un layout a scelta.

E’ importante notare che il gioco supporta ogni tipi di controller, Bluetooth, Xperia Play, Moga e anche il recente NVIDIA SHIELD, ma non abbiamo avuto modo di provare l’emulatore con il Joypad.

Sicuramente saprete che  la console originale Nintendo DS presenta quattro tasti, oltre che quelli direzionali e i pulsanti Start e Select: sull’emulatore ovviamente non possono essere fisici e perciò vengono integrati nello schermo. A dire il vero non sono comodissimi e occupano una buona porzione di schermo, ma dopo un pò vi abituerete e non ci farete più caso. Avere un joystick per controllare il tutto, però, sarebbe molto più comodo.

Inoltre  gli sviluppatori hanno integrato la possibilità di modificare la proporzione del display: di default troveremo uno schermo più che dimezzato che ci impedirà di giocare tranquillamente: l’impostazione ottimale è la seconda, nella fila in basso tra quelle proposte.

Download DraStic DS Emulator vr2.2.1.1a APK dal Play Store

Gli appassionati di emulazione possono gioire, e con loro anche i fan di Nintendo: DraStic è un emulatore fantastico. Lo consigliamo a tutti coloro che aspettavano un emulatore Nintendo DS per Android con i fiocchi.

Se interessati a questo programma, DraStic DS Emulator vr2.2.1.1a è disponibile sul Google Play Store in due versioni:

  • Demo: funzionerà solo per 30 minuti di gioco, dopo di che ci tocca acquistare la versione completa.
  • Full: scaricabile al costo di 5,99€, la versione Full non presenta limitazioni e, a questo prezzo, è davvero più che interessante.

Ad ogni modo, per poter giocare al meglio quindi con questo emulatore vi raccomandiamo di utilizzare un tablet con un grande schermo o uno smartphone con display abbastanza ampio.

I requisiti di sistema per avviare DraStic sul proprio dispositivo Android sono i seguenti:

  • CPU: An ARMv7a processor and NEON support. This includes any Cortex-A8, Cortex-A9 except for Tegra 2, Cortex-A15, Scorpion, or Krait processors.
  • Tegra 2, ARM11, Intel Atom, and MIPS processors are not compatible.
  • RAM: At least 256MB on the device. Ideally over 128MB free.
  • Display: At least 320×480 is recommended
  • OS: Android Gingerbread version 2.3.3 or higher

In base al device in vostro possesso le prestazioni dei giochi cambieranno sensibilmente, ma gli sviluppatori ci assicurano che con un 1.4+GHz dual-core Cortex-A9, l’emulatore potrà far girare la maggior parte dei giochi con un frame rate accettabile.

DraStic DS Emulator vr2.2.1.1a (Orignal)

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!