Drisk (Droid Risk), ecco il miglior gioco di Risiko su Android

Appassionati di Risiko, ecco a voi il miglior gioco che simula il Risiko sui vostri dispositivi Android: Drisk.

Se anche voi, nella vostra infanzia ed adolescenza, siete cresciuti a pane e Risiko, sarete sicuramente felici di provare il gioco Drisk sui vostri smartphone e tablet Android.

Visto che purtroppo non esiste un porting digitale e ufficiale del gioco Risiko per Android, dobbiamo accontentarci di programmi simili, che ci consentano di provare le stesse emozioni del Risiko originale sui nostri smartphone e tablet Android. E devo dire che questo Drisk ci riesce alla perfezione.

Se anche voi avete apprezzato il Risiko originale, il gioco da tavola che ha fatto perdere intere notti attorno a un tavolo a giocatori in tutto il mondo, non potrete non apprezzare questo Drisk per Android, che è sicuramente la più fedele imitazione del Risiko per Android.

In Drisk per Android potrete rivivere l’esperienza del Risiko originale: le tattiche di gioco sono le stesse del gioco originale, con la divisione delle 3 fasi di rinforzo, attacco e spostamento strategico, la simulazione nel lancio dei dadi, le carte guadagnate alla conquista di un territorio e tutto quello che ha reso celebre e così divertente il Risiko.

L’unica differenza rispetto al gioco originale sta nell’assenza di obbiettivi diversi per ogni giocatore: l’unico obbiettivo è quello di conquistare il mondo intero!

Queste in breve le caratteristiche salienti del gioco Drisk per Android:

  • modalità di gioco in locale contro l’AI o contro un amico a cui si passa il device
  • Online multiplayer (solo nelle versione a pagamento)
  • da 2 a 6 giocatori
  • possibilità di salvare e caricare una partita
  • 24 differenti mappe (2 nella versione gratuita)
  • possibilità di zoom sulle mappe

Tra le opzioni di gioco, segnalo che è possibile modificare alcuni parametri, ma l’opzione principale è sicuramente Initial method, che permette di gestire l’assegnazione delle truppe e dei territori a inizio partita:

  • Manual: i giocatori scelgono i territori e dove posizionare le truppe
  • Automatic: l’assegnazione di tutto è gestito dall’AI
  • Automatic Ownership: l’AI assegna i territori e  i giocatori scelgono dove posizionare le truppe
  • Random Ownership: i territori vengono assegnati casualmente e i giocatori scelgono dove posizionare le truppe
  • Random All: i territori sono assegnati casualmente e le truppe sono anch’esse posizionate casualmente.

Ecco un breve video di presentazione di Drisk:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=Myw7T8itOAA’]

Insomma, se anche voi avete amato Risiko, questo Drisk non vi deluderà. Da provare assolutamente per rivivere le emozioni di Risiko su Android. 

A seguire descrizione del gioco e link al Play Store per il download e l’acquisto. Costa 1.49€ se siete interessati a comprare la versione FULL, altrimenti trovate la versione LITE che è scaricabile gratis.

Buon divertimento con questo eccezionale porting di Risiko per Android. 

Descrizione completa:

Drisk è stato progettato e sviluppato appositamente per telefoni e tablet Android . Supporta da due a sei giocatori, qualsiasi giocatore compreso AI (Intelligenza Artificale). Un SinglePlayer “Passa e gioca” e un Multiplayer online con punteggio dei giocatori su Scoreloop.

Attualmente Drisk comprende 30 mappe giocabili.

Si può giocare in molte varianti comuni selezionabili nel menu delle impostazioni.

È anche possibile variare le impostazioni all’inizio del gioco. Possibilità di salvataggio e caricamento di una partita. Effetti sonori realistici.

Download dal Play Store:

Cover art

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.game.drisk.free&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5nYW1lLmRyaXNrLmZyZWUiXQ..

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!